USD FRAGAGNANO

Lonoce: 'Siamo molto soddisfatti, mandare avanti un progetto non è mai facile'

Intervista esclusiva al dirigente della società biancovere
   Redazione MRB.it

06 Dicembre 2019 - 22:34

Tempo di lettura: 4 minuti

Quest’oggi abbiamo il piacere di intervistare per i microfoni di MondoRossoBlù.it, in esclusiva, Giuseppe Lonoce, dirigente dell’USD Fragagnano.

Si può definire un estate di fuoco quella trascorsa in casa biancoverde, sembrava ormai tutto finito, e poi cosa è successo?
Durante l'estate sembrava che il progetto Fragagnano non potesse più andare avanti, invece, ad oggi, eccoci qui a presentare una prima squadra e un settore giovanile. Tutto iniziò nella seconda metà di Luglio, quando abbiamo ricevuto una chiamata dall’amministrazione comunale che ci dava l’opportunità di poter svolgere ancora un'altra stagione. Successivamente, lo zoccolo duro del Fragagnano Calcio, sicuro dell’apporto dell’amministrazione, si è riunito ed ha accettato la sfida.
Abbiamo subito sistemato l'organigramma societario che, oltre alla mia presenza, vede anche le figure del Presidente Marzulli, di Salvatore Braccio (Direttore Generale), Angelo Friuli (Vicepresidente) e Carmine Molino (Allenatore della Prima Squadra), a comporre insieme formiamo il Consiglio di Amministrazione.
Per il settore giovanile invece abbiamo puntato su Mister Fedele che è alla guida delle formazioni giovanissimi provinciali e allievi provinciali.

Siamo quasi al giro di boa della stagione, è già possibile tracciare un primo bilancio?
Si, per quanto riguarda la prima squadra siamo molto soddisfatti per l’attaccamento dimostrato in primis da Mister Molino e Angelo Friuli e successivamente da tutti i componenti della rosa. Mandare avanti un progetto con pochissima disponibilità economica, non è facile, basta guardarsi intorno per capire come sia difficile oggi avere una prima squadra, mi vengono in mente squadre come Carovigno, San Marzano…e addirittura anche il Martina. Posso ritenermi molto contento del lavoro del nostro staff, il gruppo è compatto e con l’apertura delle liste abbiamo ritoccato la rosa con Maturo e Tripaldi. Oltre a loro due, posso annunciare il ritorno di Simone D'elia, un fragagnanese doc che ha già giocato la sua prima partita, con gol ed espulsione, come si dice in gergo carota e bastone, per la domenica appena trascorsa, ma adesso, dopo la squalifica ci aspettiamo grandi cose da lui, può darci una grossa mano.

A livello giovanile?
Siamo molto soddisfatti dall’ottimo lavoro svolto da mister Fedele. Molte società, in tutti i modi, hanno provato a portarci via dei ragazzi, ma questo non ha fatto altro che rafforzare il loro attaccamento ai colori biancoverdi. Noi, attualmente, vantiamo due squadre composte al 90% da ragazzi di Fragagnano, e la restante parte anche se proveniente dai paesi limitrofi, sono ormai con noi da svariati anni. Per il campionato Giovanissimi fin qui abbiamo disputato tre partite ufficiali valide ai fini della classifica, ottenendo due vittorie e un pareggio; per gli Allievi, invece, contiamo in due partite una vittoria e un pareggio.
Dopo la disponibilità della struttura, in estate, ci eravamo mossi anche per richiamare le scuole calcio nel nostro paese, dando la nostra piena disponibilità come USD Fragagnano per la crescita dei ragazzi e d i un nuovo progetto, ottenendo però risposte negative per vari motivi con richieste quasi assurde. Da parte mia, e dell’ USD Fragagnano ci sarà sempre disponibilità, per Fragagnano e per i fragagnanesi, il campo sarà sempre aperto ad un progetto valido per il bene della comunità.
Concludo, annunciando anche l’inserimento nell’organigramma di figure come quella di Ivan Pitarra (Accompagnatore Under 15 e Under 17) e Cosimo Palumbo, ragazzo che ha fatto tutta la trafila con noi, dai pulcini alla prima squadra, e che ora si occupa dei portieri e del nostro ufficio stampa. In ultimo ma non per questo meno importanti, un doveroso grazie a tutti coloro che operano dietro le quinte, mi permetto di elencare gente come Nicola D'Elia per la parte documentale, Rossella Ditaranto nella parte marketing, Mirko Friuli addetto all'arbitro e il nostro instancabile custode Massimo Zaccaria.

Cosa prevedete da ora fino al termine della stagione?
Come già detto, ci auguriamo che l'ottimo lavoro svolto fin qui da mister Molino, mister Friuli e mister Fedele possa continuare a dare i propri frutti e a darci delle soddisfazioni al termine del campionato, ma soprattutto vogliamo che i nostri ragazzi crescano in un ambiente sincero, sano e pulito e che diventino veri uomini non solo sul campo ma anche nella vita.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top