TARANTO FC

Giove: 'Taranto, fuori gli attributi'

Le parole del Presidente, tra crisi e futuro
   Redazione MRB.it

03 Dicembre 2019 - 09:06

Tempo di lettura: 3 minuti

Il tono è acceso, la voce carica, le parole pesanti ma non banali. Massimo Giove si è dimesso ma non disimpegnato, anzi.

Presidente, ci spieghi la decisione.
Ho voluto prendere le distanze da una squadra che non mi rappresenta, non rispecchia il mio carattere grintoso. Io sono uno che non molla mai , che da sempre tutto. A Fasano ho visto una suadra senza attributi, senza voglia di correre e di lottare e questo non lo posso accettare. Di qui il motivo delle mie dimissioni. Nel primo tempo tanto gioco nella metà campo del Fasano ma senza un tiro in porta, contro una compagine certamente inferiore a noi ma che correva e battagliava su ogni pallone. Nell’intervallo sono sceso negli spogliatoi per incoraggiare i ragazzi, spronarli a sbloccare la partita. Ed in tutta risposta hanno giocato un secondo tempo senza personalità, nel quale si sono sciolti alla prima difficoltà, quel primo gol che abbiamo regalato all’avversario. E poi non posso accettare di perdere 6 partite su 14, tutte contro avversari inferiori. Posso aver commesso tanti errori, ma non posso pensare che questa squadra costruita per rullare sul campionato riesca a perdere sei gare tutte contro squadre di minor livello. Nelle ultime due domeniche, vincendo, saremmo andati in vetta alla classifica ed invece ci siamo smarriti: non esiste.

Dimissioni o anche disimpegno?
Tecnicamente sapete bene che le dimissioni sono dalla carica di presidente, ma che il proprietario resto io ed altro che disimpegno… sono ancora convinto che noi questo campionato lo vinciamo, ma se invertiamo la rotta e giochiamo da Taranto, cosa che finora si è vista raramente. Anche rispetto a certe cose lette sui giornali, compreso il vostro, devo ribadire che noi onoriamo tutti gli impegni, a partire da quelli con i giocatori. Siamo una società seria ed il progetto rimane solido. Io quest’anno voglio vincere. Se pensate che nonostante sei sconfitte – se sommiamo tutte quelle che ho raccolto da presidente negli ultimi anni forse non arriviamo a questo numero . siamo a sei punti dalla vetta, non posso non credere ancora nell’obiettivo. Poi, come sempre ho detto, se arriva il De Laurentis di turno, sarò il primo a farmi da parte.

Il mercato?
Alcuni di questi calciatori non sono in grado di portare la maglia che indossano e andranno via in questo mercato.

Ha parlato con Panarelli?
Lo farò, ma le responsabilità principali sono dei calciatori, sono loro che vanno in campo. Con il curriculum e gli stipendi che hanno, non possono sfoderare prestazioni come quella di domenica. Sono stufo.

Ha licenziato il DS Sgrona
Dopo l’esonero di Ragno, si era defilato. Inutile proseguire, lo ringraziamo comunque. Fino a fine stagione non arriverà un altro DS.

Messaggio ai tifosi che contestano
Non posso dire nulla se non che hanno ragione, non posso dargli torto. Domenica mi hanno riempito di insulti, ma ci sta, è comprensibile, sono io il primo responsabile e sono il primo a condividere il loro stato d’animo.

La vita societaria, adesso?
Montella sarà il punto di riferimento per tutto. Ma da proprietario, le decisioni partono sempre dal sottoscritto

Fonte: Mimmo Carrieri - Nuovo Quotidiano di Puglia

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top