SERIE B

Marconi stende il Pordenone, occasione persa per i ramarri

Il Pisa vince 2-0 con la doppietta del suo bomber, che segna la seconda rete da infortunato
   Redazione MRB.it

02 Dicembre 2019 - 23:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Restano quattro le squadre al secondo posto in Serie B, perché il Pordenone perde a Pisa nel posticipo della quattordicesima giornata.
La sfida tra neopromosse all'Arena Garibaldi sorride ai nerazzurri che partono bene fin dai primi minuti: Pinato prova a seminare il panico tra la difesa friulana, poi ci pensa bomber Marconi: al 9' grande stacco di testa e palla che si insacca dove Di Gregorio non riesce ad arrivare. L'attaccante cade male e appoggia in modo strano il ginocchio a terra, si rialza dopo un minuto e stringe i denti: non riesce a correre, cammina a fatica, ma al 19' riesce a trasformare il pallone di Masucci nel gol del 2-0, il decimo in campionato, prima di arrendersi definitivamente e lasciare il posto a Moscardelli.

Il Pordenone è anche sfortunato nel frattempo perché il palo nega il pareggio a Strizzolo pochi minuti prima del raddoppio pisano, mentre nella ripresa Gori salva su Camporese e ancora Strizzolo ha la ghiotta occasione per accorciare le distanze, ma riesce a sbagliare un gol già fatto. Il Pordenone non riesce a creare più nulla, Tesser si innervosisce e viene espulso per proteste lasciando la panchina, poi a 1' dalla fine Pinato entra scomposto su Candellone e si becca il rosso diretto, ma i ramarri non sfruttano la superiorità numerica e restano secondi in classifica insieme a Crotone, Cittadella e Perugia. Il Pisa torna a vincere dopo il pareggio in terra veneta ed entra in zona playoff arrivando a 20 punti, -2 dal quartetto che insegue il Benevento.

Pisa-Pordenone 2-0
9',19' Marconi

Benevento 31
Crotone 22
Pordenone 22
Cittadella 22
Perugia 22
Ascoli 21
Chievo 21
Pisa 20
Pescara 20
Frosinone 20
Salernitana 19
V.Entella 19
Empoli 18
Venezia 17
Spezia 16
Juve Stabia 14
Cosenza 13
Trapani 13
Livorno 11


Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top