Guarini: 'Le dimissioni di Giove? Siamo in attesa di atti formali per capire come operare'
TARANTO FC | Le parole del presidente della Fondazione Taras sulla situazione societaria del Taranto Fc
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Fabio Guarini, presidente della Fondazione Taras
Redazione MRB.it | 2 Dicembre 2019 - 16:55
Dopo le dimissioni del presidente Giove annunciate nella serata di domenica, MRB.it ha ascoltato Fabio Guarini, presidente della Fondazione Taras, per capire come il supporters trust rossoblù gestirà questa delicata situazione.

Qual è il pensiero della Fondazione Taras riguardo l'attuale situazione societaria del Taranto?
"La Fondazione non si è espressa ancora ufficialmente e attende ulteriori sviluppi su questa situazione. Prendiamo atto della mossa di Giove e, senza fare nessuna dietrologia, rimaniamo come sempre in contatto con la società, soprattutto in questo momento, per capire quali siano le volontà precise del presidente".

Ci sarà un intervento della Fondazione?
"La Fondazione Taras al momento resta a guardare ma non in maniera passiva. Conosciamo la vita societaria, siamo in costante aggiornamento e in caso di situazioni come queste dove l'amministratore unico annuncia le proprie dimissioni, noi non possiamo fare altro che aspettare la formalizzazione di tali atti per capire come operare. Finché non invia una PEC ai soci, il presidente Giove non è ufficialmente dimissionario".

Quindi la Fondazione Taras non è alla finestra come osservatore passivo?
"Noi aspettiamo e poi valuteremo i chiarimenti della società senza ingigantire nessuna situazione. Parliamo di atti che necessitano di formalità e quindi rimaniamo in attesa anche di un'eventuale riassetto delle cariche. Su questo parleremo con la società per capirne di più. In questo momento, per il bene del Taranto, non è il caso di fare gli incendiari ma occorre valutare le cose con lucidità".
MRB.it Tag:
fondazione taras
taranto fc
serie d
serie d girone h