SERIE B

Il Perugia vince ed è secondo, cade il Chievo

Oddo batte il 'suo' Pescara, il Trapani fa un gran colpo contro i veneti, la Virtus Entella sale a -1 dai playoff
   Redazione MRB.it

02 Dicembre 2019 - 13:50

Tempo di lettura: 2 minuti

In Serie B i risultati della domenica hanno reso la classifica cortissima. Fatta eccezione per la lepre Benevento, ci sono 10 squadre in 3 punti, dal Crotone alla Virtus Entella. La situazione, aspettando Pisa-Pordenone, è questa perché hanno vinto i liguri e il Perugia nello scontro diretto col Pescara, ma soprattutto ha perso il Chievo a Trapani fallendo il sorpasso al nutrito gruppo di seconde che conta anche gli umbri.

Vittoria meritata quella dei siciliani che hanno creato palle-gol sia prima che dopo il vantaggio firmato di testa dal vecchio leone Evacuo: il 37enne ha deciso la partita contro i gialloblù mai realmente pericolosi dalle parti di Carnesecchi. Al contrario, le parate di Semper su Pettinari e Moscati hanno evitato un passivo peggiore per la squadra di Marcolini, ma non il secondo successo consecutivo dei granata che ora vedono i playout a -3.
Una sola lunghezza separa, invece, la Virtus Entella dalla zona playoff per la vittoria sulla Juve Stabia. A Chiavari è andato in scena praticamente un monologo biancoazzurro tra combinazioni dei De Luca e inserimenti di Mancosu ed Eramo. Dopo aver sprecato il vantaggio al 12' è arrivato l'1-0 di Giuseppe la Zanzara servito dal tacco di Eramo sul finire del primo tempo, poi lo stesso centrocampista ha chiuso la partita in tuffo al minuto 81 facendosi perdonare di aver fallito una facile occasione a inizio ripresa.
In serata il pescarese Oddo ha portato il Perugia al secondo posto momentaneo ritrovando la vena realizzativa del capocannoniere Iemmello. L'attaccante calabrese ha sbloccato e chiuso il match a 20' dall'inizio e dalla fine: in mezzo il raddoppio di Capone servito da Rosi (secondo assist in partita) e il momentaneo 2-1 di Machín su rigore a fine primo tempo, ma è stato inutile perché sempre dal dischetto l'ex Benevento ha firmato il 3-1 finale e condannato il Pescara alla seconda partita consecutiva senza vittorie.

Ed ecco i risultati delle partite e la classifica aggiornata

V.Entella-Juve Stabia 2-0
38' De Luca G., 81' Eramo
Trapani-Chievo 1-0
34' Evacuo
Perugia-Pescara 3-1
20',69' r Iemmello, 34' Capone (PG); 47'pt Machín r (PE)

Benevento 31
Crotone 22
Pordenone 22
Cittadella 22*
Perugia 22
Ascoli 21
Chievo 21
Pescara 20
Frosinone 20
Salernitana 19
V.Entella 19
Empoli 18
Pisa 17*
Venezia 17
Spezia 16
Juve Stabia 14
Cosenza 13
Trapani 13
Livorno 11

* una partita in meno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top