SERIE C GIRONE C

Tre derby in programma, apre Monopoli-Virtus Francavilla

È il lunch match della domenica, il posticipo è l'inedito assoluto Potenza-Picerno
   Redazione MRB.it

30 Novembre 2019 - 15:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono due derby ad aprire e chiudere la 17esima giornata del girone C di Serie C. Si gioca solo di domenica su tre orari diversi e alle 12:30 c'è Monopoli-Virtus Francavilla: sulla carta gli uomini di Scienza sono favoriti per posizione in classifica e momento complessivo, anche se nell'ultimo turno ha dato fiducia la sconfitta per 4-3 degli imperiali contro il Potenza e ha sorpreso quella dei biancoverdi con la Cavese e nella scorsa stagione entrambe le sfide sono terminate in pareggio.

Anche per il risultato che verrà fuori dallo scontro tra pugliesi la Ternana deve fare attenzione al Catanzaro, che ha sì giocato e vinto come i rossoverdi in Coppa Italia, ma domenica non ha giocato ed è leggermente più fresco.
Il Teramo mercoledì ha giocato e perso a Siena, la Reggina ha disputato solo una partita negli ultimi 15 giorni ed è la capolista: anche in questo caso non ci sarebbe match sulla carta, ma gli abruzzesi hanno già fermato Bari e Ternana e vogliono interrompere la serie di 8 vittorie consecutive degli amaranto, compresa quella a tavolino col Rieti. Il Bisceglie, invece, si gioca tanto contro la Cavese e fare punti in Campania può essere decisivo per evitare almeno la retrocessione diretta sul campo. Stesso identico discorso per Rende-Bari, ma i biancorossi vengono da 10 risultati utili consecutivi.

Il Rieti ospita il Catania, che ha dimostrato di poter concentrarsi sul campo anche rinforzato dalle vicende extrasportive (è stato arrestato l'aggressione di Lo Monaco). Tra i tre incontri delle 17:30 ce ne sono due che possono ridelineare le zone playoff e playout, cioè Sicula Leonzio-Vibonese e Viterbese-Avellino, ma soprattutto il secondo derby di giornata tra Casertana e Paganese in cui i padroni di casa hanno vinto le ultime 5 sfide in C.
Infine, al Viviani di Potenza il Picerno gioca per la prima volta da ospite ufficiale e la sfida della provincia è il posticipo delle 20: come per Monopoli-V.Francavilla si tratta sostanzialmente di un testa-coda e sulla carta gli uomini di Raffaele sono favoriti, ma tra i professionisti è un inedito assoluto e questo aggiunge una dose di incertezza.

Monopoli-V.Francavilla
Teramo-Reggina
Rende-Bari
Cavese-Bisceglie
Rieti-Catania
Catanzaro-Ternana
S.Leonzio-Vibonese
Casertana-Paganese
Viterbese-Avellino
Potenza-Picerno

Reggina 40
Potenza 33
Ternana 33
Monopoli 31
Bari 30
Catanzaro 24*
Teramo 23
Casertana 22
Viterbese 21
Catania 21*
Vibonese 20*
V.Francavilla 19
Paganese 17*
Picerno 17
Avellino 17
Cavese 17
S.Leonzio 11
Bisceglie 11
Rieti 11
Rende 10

* una partita in meno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top