Si parte da Cosenza-Spezia, chiude il Pordenone a Pisa
SERIE B | La quattordicesima giornata si apre con lo scontro salvezza, Inzaghi torna a Venezia da ex e c'è Crotone-Cittadella
Serie B Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 29 Novembre 2019 - 20:20
Tempo di lettura: 1 minuto e 19 secondi
La quattordicesima giornata di Serie B pone due scontri diretti, uno per il terzultimo posto e l'altro per il terzo. Si comincia infatti da Cosenza-Spezia in cui le due squadre sono distanziate da tre punti in classifica (12-15) e in caso di vittoria dei liguri, i calabresi rischierebbero il sorpasso dalla coppia Trapani-Livorno, impegnate però in match insidiosi contro Chievo e Cremonese.

Inzaghi ritrova il Venezia da allenatore del Benevento e spera in un lasciapassare per allungare ancora sulle inseguitrici nel sabato pomeriggio, in attesa del posticipo del lunedì Pisa-Pordenone, scontro tra neopromosse che potrebbe rilanciare i nerazzurri e fermare i friulani.
Contemporaneamente l'altro scontro diretto, in cui chi vince si stacca a +3 sull'avversario, cioè Crotone-Cittadella appaiate a 21 punti e con intenzioni di tornare al successo dopo lo stop della scorsa giornata.
Stesso obiettivo della Salernitana reduce da due sconfitte consecutive e zero gol fatti, che però affronta un Ascoli capace di rimontare due gol al Cosenza domenica scorsa. Virtus Entella-Juve Stabia è la classica sfida che può coinvolgere un'altra squadra all'elenco di quelle che lottano per non retrocedere, mentre il Chievo vuole approfittare a 24 ore di distanza del risultato tra Crotone e Cittadella e mettere pressione su Pescara e Perugia che chiudono la domenica.

Qui tutte le partite in programma e la classifica attuale
Cosenza-Spezia
Venezia-Benevento
Cremonese-Livorno
Crotone-Cittadella
Frosinone-Empoli
Salernitana-Ascoli
V.Entella-Juve Stabia
Trapani-Chievo
Perugia-Pescara
Pisa-Pordenone

Benevento 28
Pordenone 22
Crotone 21
Chievo 21
Cittadella 21
Pescara 20
Ascoli 20
Perugia 19
Empoli 18
Salernitana 18
Pisa 17
Venezia 17
Frosinone 17
V.Entella 16
Cremonese 16
Spezia 15
Juve Stabia 14
Cosenza 12
Trapani 10
Livorno 10
MRB.it Tag:
serie b
cosenza
spezia
pisa
pordenone
crotone
cittadella
inzaghi
benevento
venezia