Martina, il Gruppo Editoriale Distante fa un passo indietro
ECCELLENZA | Le dimissioni del presidente Lacarbonara risultano decisive per la scelta degli imprenditori
ASD Martina Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Il Martina in campo contro la Fortis Altamura
Redazione MRB.it | 26 Novembre 2019 - 18:36
Tempo di lettura: 1 minuto e 22 secondi
Ancora un colpo di scena in casa Martina. Come se non bastassero le dimissioni del presidente Piero Lacarbonara, ora il club biancoazzurro perde ufficialmente un possibile socio di minoranza, il Gruppo Editoriale Distante.

Questo il comunicato che spiega la decisione degli imprenditori brindisini:

"Il Gruppo Distante prende atto delle dimissioni di Piero Lacarbonara in qualità di presidente del Martina Calcio, e comunica che lo stesso Lacarbonara, persona stimata e per cui nutriamo grande ammirazione per quanto costruito per il calcio a Martina Franca, ci aveva già comunicato nei giorni seguenti la conferenza stampa, nella quale annunciavamo il nostro ingresso, che nel frattempo aveva avuto dei problemi personali che avrebbero impedito la prosecuzione dell'impegno preso. Abbiamo sperato nella risoluzione di tali problemi e in un ripensamento del Presidente, ma purtroppo così non è stato.
Il Gruppo Distante aveva deciso di rilevare una parte della società e di affiancare il presidente Lacarbonara, ma le dimissioni dello stesso ormai ex presidente nella giornata di domenica, vedono un profondo cambiamento delle condizioni esistenti e di un progetto che aveva altre premesse alla base. Venuto meno l'impegno di Piero Lacarbonara, riferimento per noi e per il progetto stesso, sentiamo di dover fare un passo indietro, ritenendo che il Martina Calcio debba restare nelle mani dei martinesi, non sentendoci in coscienza di prendere un impegno che avremmo volentieri affrontato ma con condizioni diverse.
Auguriamo al Martina Calcio le migliori fortune possibili, in ambito societario e in ambito sportivo, rammaricati per l'inevitabile decisione presa".
MRB.it Tag:
eccellenza
martina
lacarbonara
distante
gruppo editoriale distante