Doppio anticipo al sabato, la Reggina può allungare
SERIE C GIRONE C | Si gioca il primo dei due derby calabresi, domenica torna effettivamente in campo il Rieti
Serie C Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 23 Novembre 2019 - 16:00
Non cambierà la capolista, ma probabilmente il distacco con la seconda in classifica nel doppio anticipo della 16esima giornata del girone C di Serie C. La Reggina, infatti, gioca al Granillo un derby sulla carta scontato contro il Rende in un perfetto testa-coda, mentre la Ternana ha l'occasione di superare almeno momentaneamente il Monopoli battendo al Liberati la Viterbese.

Il campionato sta vivendo una settimana abbastanza turbolenta per questioni che vanno spesso e malvolentieri fuori dal campo, dove scenderà di nuovo il Rieti in un delicato scontro salvezza contro l'Avellino.
Situazione delicata in casa Bisceglie per il caso Maccarrone, anche perché i nerazzurri già ultimi potrebbero rischiare una penalizzazione nella stagione in corso, ed ecco perché è fondamentale raggiungere un risultato positivo contro la Paganese.
La tensione a Catania è così forte che, considerata la rivalità ultras con la Casertana, il match del Massimino si gioca a porte chiuse.

Le uniche scintille al Giovanni Paolo II sono quelle che vuole fare la Virtus Francavilla contro il Potenza dopo tre pareggi consecutivi, anche se la sfida è piuttosto difficile. Il Monopoli ha a questo punto, sapendo il risultato della Ternana, il dovere di difendere la seconda piazza e fare risultato a Cava de' Tirreni, così come il Bari che ospita al San Nicola l'ostico Teramo non può perdere il treno per le prime posizioni.
Interessante anche l'altro derby calabrese del turno, cioè Vibonese-Catanzaro in chiave playoff con i padroni di casa che hanno raccolto solo 6 punti nelle ultime 5 partite, esattamente come il Picerno che ospita la Sicula Leonzio e vuole mettere in cascina dei preziosi punti salvezza.

Ecco il programma completo delle partite e la classifica aggiornata

Reggina-Rende
Ternana-Viterbese
Catania-Casertana
Bisceglie-Paganese
Picerno-S.Leonzio
V.Francavilla-Potenza
Cavese-Monopoli
Vibonese-Catanzaro
Bari-Teramo
Avellino-Rieti

Reggina 37
Monopoli 31
Ternana 30
Potenza 30
Bari 29
Catanzaro 24
Teramo 22
Casertana 21
Viterbese 21
Vibonese 20
Catania 20*
V.Francavilla 19
Cavese 17
Picerno 16
Paganese 16*
Avellino 14
Rieti 11
Rende 10
Bisceglie 10
S.Leonzio 10

* una partita in meno
MRB.it Tag:
serie c
girone c
reggina
rende
rieti
bisceglie
monopoli
maccarrone
catania
paganese