TARANTO FC

Passariello: 'Il nostro campionato è iniziato con l'arrivo di Panarelli'

L'analisi del responsabile tecnico del settore giovanile del Taranto
   Redazione MRB.it

20 Novembre 2019 - 22:21

Tempo di lettura: 3 minuti

Giuseppe Passariello, responsabile tecnico del settore giovanile del Taranto e allenatore degli Allievi, analizza il momento positivo della prima squadra dopo le quattro vittorie consecutive ottenute con il tecnico Panarelli.

Nel successo contro il Francavilla, le marcature sono state aperte da un calcio di rigore realizzato da Genchi e guadagnato da Pelliccia. "Il rigore? Secondo me c'era" - ha dichiarato Passariello a Rossoblu85, trasmissione in onda su Canale 85 - "è stato bravo Pelliccia a coprire la palla ed ingenuo l'avversario ad andargli addosso. Un pò di furbizia calcistica, soprattutto in queste categorie, ci vuole".

A breve partirà il mercato di riparazione. "Il mercato? Il mister sa gestire bene queste situazioni. Al momento di mercato secondo me non si dovrebbe parlare, visto anche che la squadra dopo il cambio tecnico è uscita alla grande. Si è vista una nuova identità di gioco, Panarelli è un tecnico giovane che sa lavorare molto bene, tenendo tutti i giocatori della rosa sulla corda. Il presidente è stato bravo a ritornare sui suoi passi dopo la scelta presa quest'estate e riprendendo Panarelli ha dimostrato saggezza. Ora stiamo vedendo il vero Taranto".

Per il momento il Taranto è mancato soprattutto negli scontri diretti, un pò come successo anche nella scorsa stagione. "Il campionato del Taranto per me è iniziato dall'arrivo di Panarelli. Se parliamo dell'anno scorso, dico che ci sono stati soprattutto alcuni episodi, anche a livello di Federazione, che ci sono andati a sfavore. Vedi la gara di Picerno con i nostri calciatori picchiati e quella di Andria, inizialmente prevista a porte chiuse per poi essere giocata con il pubblico. Nonostante questo il Taranto disputò un grande campionato, ottenendo anche dei record importanti. In questa stagione vedo un nuovo Taranto che ha una filosofia di gioco ben definita, con la squadra che detta il gioco sia in casa che fuori. Quattro vittorie in quattro partite non arrivano per caso".

"Il settore giovanile sta andando benissimo" - conclude il responsabile tecnico delle giovanili rossoblù - "ci alleniamo a Fragagnano e tutte le nostre formazioni stanno vivendo un momento di tranquillità. Abbiamo creato una buona formazione Juniores, composta soprattutto da 2002, guidata da mister Latartara che ci sta dando delle soddisfazioni anche sotto il punto di vista dei risultati (la Juniores è seconda in classifica, ndr). Bene anche gli Allievi e i Giovanissimi, con gli Allievi che sono guidati da me per volontà del direttore Borsci e i Giovanissimi da mister Di Federico. I risultati arrivano di pari passo con la crescita dei ragazzi. Il nostro augurio, anche per far fare un salto di qualità al settore giovanile, è che la prima squadra quest'anno ottenga la promozione perchè è il momento che la città di Taranto vada via da questa categoria".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top