SERIE D GIRONE H

La rassegna stampa del lunedì

Le parole degli allenatori dai vari campi del girone H
   Redazione MRB.it

18 Novembre 2019 - 08:11

Tempo di lettura: 4 minuti

Monticciolo, allenatore del Team Altamura si gode il poker contro il Brindisi: "Siamo felici, dobbiamo dare continuità e cambiare marcia in trasferta. Nella ripresa abbiamo cercato di più l'ampiezza, abbiamo sbloccato la partita ed è stato tutto molto più facile. Avevo già studiato il Brindisi, all'inizio mi era piaciuto, ora sono in difficoltà. Mi dispiace per mister Ciullo, è un grande allenatore e un'ottima persona. Mercato? Attendiamo interventi, le vittorie a volte ingannano".

Ciullo, mister del Brindisi, analizza il ko incassato contro l' Altamura per 4-0: "È una partita difficile da commentare, abbiamo fatto un primo tempo buono poi abbiamo regalato la prima rete, abbiamo reagito bene, sbagliando qualche occasione e il rigore ci ha tagliato le gambe. Ma non è una giustificazione, avevamo avuto la possibilità di riaprirla, ma non possiamo subire gol così. Sappiamo che ci sono dei problemi, è un peccato perché un risultato così non ci sta per tante cose. Dovevamo e potevamo fare meglio. Alcune situazioni si dovevano gestire diversamente. Sapevamo che venivano qua con delle difficoltà anche generiche. Fino a dicembre dobbiamo dare tanto, mi assumo le responsabilità di questa sconfitta pesante e dobbiamo cercare di reagire, altrimenti è tutto inutile. Sono amareggiato per il risultato pesante. I tifosi? Sta a noi riconquistarli, serve compattezza ma quella dobbiamo darla noi. Dobbiamo ritrovare fiducia e dipende soltanto da noi".

Ninni Corda
, allenatore del Foggia dopo il match vinto per 2 a 1 contro la Fidelis Andria si è espresso cosi:"Abbiamo battuto una squadra che non merita assolutamente questa classifica, hanno dimostrato di essere in gara anche con l’uomo in meno. Una vittoria molto importante e bellissima, dedicata ai nostri tifosi che per poca disponibilità di tagliandi messi a disposizione non hanno potuto seguire la squadra...Dobbiamo sicuramente migliorare, potevamo chiudere la gara prima e non correre nessun pericolo ma va bene così, ho visto grande attenzione e voglia di vincere. Già da stasera dobbiamo pensare alla prossima gara con l’Altamura”.

Le parole di Gianluca Procopio, tecnico dell'Agropoli al termine del match vinto contro la Nocerina: "Ho dovuto cambiare atteggiamento in campo per rispondere ai due gol presi. Il 4-4-2 iniziale è stato sostituito dal 3-4-3 ed infine dal 3-5-2. Ringrazio i ragazzi per la loro prestazione e per la forte reazione che hanno avuto. Non era facile in queste condizioni e contro un'ottima squadra fatta di elementi validi per la categoria. Servirà continuità nei risultati da ora in avanti, e tanta serenità nell'ambiente. Questo è un campionato difficile, ed il girone più complesso della Serie D. occorrono giocatori validi per raggiungere la salvezza, in questo senso il mercato sarà decisivo".  

Il  mister dell'Audace Cerignola, Vincenzo Feola dopo la vittoria contro il Gladiator: "Abbiamo interpretato perfettamente la gara, abbiamo giocato come avevo preparato la gara. Non abbiamo fatto ancora nulla, andiamo avanti partita per partita. Da martedì preparemo già la partita con il Fasano, dimenticando già questo successo. Scelte? Abbiamo una rosa ampia, sto facendo delle scelte ma sono temporanee. Oggi voglio sottolineare la forza del gruppo e di chi subentra, dà sempre il suo contributo" .

Le frasi di Dino Bitetto, tecnico del Casarano dopo il pareggio con il Gelbison: "Il Gelbison ha avuto l'occasione più limpida, bisogna ammetterlo, ma nel contesto della partita credo che il pareggio sia il risultato più giusto. È stata molto combattuta e si sono annullate per lunghi tratti. L'obiettivo rimane quello di inizio campionato ma per stare nella zona alta della classifica c'è tanta concorrenza e non è assolutamente facile stare lì. Noi comunque ci proveremo fino alla fine. La fase difensiva? Bene, abbiamo sofferto soltanto nell'ultima occasione. Siamo stati un po' sterili però in fase conclusiva".  

La partita del Bitonto contro il Grumentum si è fermata al 55' a causa del maltempo, le parole del tecnico Taurino: "L'arbitro ha reputato che fosse meglio così e credo ci sia poco da obiettare. Ci portiamo a casa questi 50' dove ho visto un grande Bitonto, alla squadra non posso rimproverare nulla. Abbiamo creato tante occasioni, da squadra che sa quello che vuole. Assenze? Io sono contento del gruppo che ho, chi ha giocato meno sa farsi trovare sempre pronto. È normale che oggi avremmo voluto vincerla, c'è un po' di dispiacere perché ci è mancato soltanto il gol ma sono sicuro che potremo trovarlo nei minuti rimanenti"

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top