SERIE C GIRONE C

La Reggina vince 3-0 a tavolino a Rieti, il Teramo ferma la Ternana

Violato il regolamento dai laziali che rischiano l'esclusione dal campionato, il Monopoli ora è secondo
   Armando Torro

17 Novembre 2019 - 22:40

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima o poi sarebbe successo. È arrivata alla quindicesima giornata la prima partita vinta 3-0 a tavolino nel girone C di Serie C, ma non per quello che si poteva immaginare alla vigilia.

La Reggina ha potuto usufruire della vittoria senza giocare per una irregolarità nella distinta del Rieti che si è presentato, con i ragazzi della squadra Berretti (tra le riserve addirittura un 2003), per entrare sul terreno di gioco dello Scopigno. Solo che l'allenatore Pezzotti, subentrato a Caneo per malattia nelle ultime tre giornate, non ha ottenuto la deroga per continuare a dirigere i laziali dalla panchina, non avendo il patentino valido per la C. È il regolamento (ci sarà da verificare le condizioni per la prosecuzione del campionato per la squadra di casa) e per fortuna è servito ad evitare un'altra Cuneo-Pro Piacenza, anche perché la capolista si era presentata a Rieti con tutti i migliori giocatori in campo e il tandem Denis-Carrozza avrebbe banchettato contro i baby amaranto, abbandonati dai propri tifosi in casa che non si sono presentati in aperta contestazione con la società.

Passando al calcio realmente giocato, il Monopoli potrebbe iniziare ad avere le vertigini perché il successo nel derby contro il Bisceglie (ora ultimo) nell'anticipo del sabato ha portato i biancoverdi al secondo posto solitario in classifica, perché il Teramo è riuscito a fermare in casa la Ternana sull'1-1 per l'immediata risposta di Costa Ferreira al gol del vantaggio rossoverde con Partipilo ed è stato agganciato alla terza piazza dal Potenza che ha superato negli ultimi minuti la Vibonese.
La Casertana ha vinto l'altro derby in programma nel turno, quello campano contro l'Avellino, e la Cavese è riuscita nell'impresa di battere la Viterbese fuori casa col gol del solito Russotto, così come il Bari ha superato la Paganese grazie ad Antenucci.

In coda importante il successo del Rende sul Picerno e il secondo pareggio consecutivo della Virtus Francavilla contro una delle ultime in classifica: proprio dopo il Rende, anche la Sicula Leonzio ha imposto l'1-1 agli imperiali, ancora una volta andati sotto. Questi due risultati ridisegnano il fondo del girone, essendo ora tre i fanalini di coda, appaiati a 10 punti.
Nel posticipo della domenica sera è stata l'espulsione per somma di gialli di Bucolo a indirizzare il match per il Catanzaro che nel secondo tempo ha calato il tris al Ceravolo contro il Catania che non perdeva da quattro partite.

Monopoli-Bisceglie 2-1
33' Fella, 45' Carriero (M); 37' Montero (B)
Rieti-Reggina annullata (0-3 a tavolino)
Paganese-Bari 0-1
71' Antenucci
Casertana-Avellino 2-0
8' Starita, 46'pt D'Angelo
Rende-Picerno 1-0
11' Nossa
S.Leonzio-V.Francavilla 1-1
5' Lescano (L); 33' Albertini (F)
Teramo-Ternana 1-1
61' Costa Ferreira (TE); 59' Partipilo (TR)
Potenza-Vibonese 1-0
89' França
Viterbese-Cavese 0-1
79' Russotto
Catanzaro-Catania 3-0
56' Celiento, 60' Tascone, 93' Nicastro

Reggina 37
Monopoli 31
Ternana 30
Potenza 30
Bari 29
Catanzaro 24
Teramo 22
Casertana 21
Viterbese 21
Vibonese 20
Catania 20*
V.Francavilla 19
Cavese 17
Picerno 16
Paganese 16*
Avellino 14
Rieti 12
Rende 10
Bisceglie 10
S.Leonzio 10

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top