VERSO FRANCAVILLA-TARANTO

Le ultime notizie della vigilia

24 i convocati, assenti solo Betti e Lanzolla

Cuccurullo - foto di Luca Barone

   Angelica Grippa

17 Novembre 2019 - 11:05

Tempo di lettura: 2 minuti

Quarta sfida per il Taranto dal cambio di panchina, e nella 12a giornata del campionato di Serie D del girone H, gli tocca la trasferta a Francavilla in Sinni. I lucani nell’ultima di campionato hanno incassato una sconfitta per 2 a 1 sul difficile campo del Cerignola, ma non sono apparsi affatto remissivi in campo. Mentre la squadra jonica viene da una parentesi rosa di tre risultati positivi consecutivi della gestione Panarelli e ha voglia di confermare il trend positivo. Attaccanti come Nolè e Genchi promettono spettacolo al ‘Fittipaldi’, e come ogni domenica la parola passa al campo alle ore 14.30.

Qui Francavilla:
La compagine di Del Prete occupa la 16a posizione in classifica con 11 punti in 11 gare: 3 vittorie 2 pareggi e ben 6 sconfitte. La squadra lucana dopo un avvio di stagione incerto con sulla panchina Lazic, ha deciso di cambiare l’allenatore, e la scelta si è rivelata prolifica con 3 vittorie importanti. Negli scontri della passata stagione il Taranto ha battuto in casa per 2 a 1 il Francavilla, ma in trasferta ha perso con il medesimo risultato. Di solito i lucani scendono in campo così: Centonze, Benivegna, Nicolao, Credentino, Quinto, Cabrera, Grandis, Mancino, Fanelli, Nolè, Farinola.

Qui Taranto:
Dopo il 5 a 0 rifilato all’Agropoli e il crescente entusiasmo nella piazza per i risultati, la squadra rossoblù è chiamata all’esame Francavilla, e come in ogni match non si può permettere di sbagliare se vuole recuperare terreno sulle prime in classifica. Il nuovo mister userà i segnali di giovedì scorso nella sfida amichevole contro il Castellaneta vinta per 5 a 0 dagli jonici, per capire come schierare i suoi uomini in campo. Il tecnico rossoblù per la sfida contro il Francavilla ha convocato 24 calciatori, out solo Betti e Lanzolla. Il Taranto potrebbe scendere in campo così (4-2-3-1): sposito; Pelliccia, L.Manzo, Benvenga, Ferrara; Cuccurullo, S.Manzo; Guaita, D’Agostino, Oggiano; Genchi.

Prevendita: i 120 biglietti destinati ai tifosi del Taranto per la trasferta a Francavilla sono stati venduti nell’arco di una mattina, come a testimoniare il crescente entusiasmo della tifoseria alla luce degli ultimi risultati positivi.

Meteo:
Previsto tempo nuvoloso per tutto l’arco della giornata, a partire dalle ore 14.00 quindi mezz’ora prima del fischio d’inizio, sono previste deboli piogge per tutto il pomeriggio sino alle 20.00. Le temperature oscilleranno dai 7°C ai 16°C.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top