Francavilla, Marziale: 'Proveremo ad aggredire e pressare alto, speriamo di fare risultato'
VERSO FRANCAVILLA-TARANTO | Il vice allenatore dei lucani in vista della sfida del Fittipaldi: 'Il nostro impegno sarà moltiplicato per cercare di fare bella figura e portare punti a casa'
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Gaetano Marziale - Foto da lasiritide.it
Redazione MRB.it | 16 Novembre 2019 - 15:15
Tempo di lettura: 1 minuto e 29 secondi
In casa Francavilla è il vice allenatore Gaetano Marziale a presentare la partita di domenica alle 14:30 contro il Taranto: "È una sfida suggestiva, affrontiamo una squadra che punta a vincere il campionato. Il nostro impegno sarà moltiplicato per cercare di fare bella figura e portare punti a casa", ha esordito il secondo di Genny Del Prete.

Ricordando che l'ultimo match al Fittipaldi è stato vinto (2-1) ad aprile dai rossoblù lucani, il confronto tra le due stagioni e la forza degli jonici è inevitabile: "Non so se il Taranto di quest'anno sia superiore a quello dell'anno scorso, deve ancora dimostrare tutto il suo valore", ha risposto, dando poi una sorta di ricetta per ripetere l'impresa di sette mesi fa. "In campo proveremo ad aggredirli, noi cerchiamo sempre di studiare l'avversario e giocando in casa è fisiologico giocare pressando più alto. Sarà importante fare tutto il possibile per fare risultato e sicuramente in queste sfide il pubblico fa la differenza", ha spiegato Marziale.  

Che ha paragonato la gara, per importanza, a quella contro il Cerignola, persa dai suoi ragazzi per una ragione ben precisa: "Merito a loro per aver vinto la partita, ma noi abbiamo commesso diverse ingenuità, ci è mancata esperienza e grinta in determinate situazioni. Nel primo tempo abbiamo tentato di giocare in ripartenza, nel secondo volevamo avere più brillantezza sulle fasce e davanti, ma dopo il pareggio speravo di ricevere una scossa, invece il Cerignola si è ricompattato e non siamo stati in grado di contrastarli. Abbiamo fatto tesoro della sconfitta, i ragazzi sono pronti e domenica pensiamo di fare una grande partita", ha concluso.
MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd
marziale
francavilla-taranto
francavilla in sinni