MASSAFRA

Avv. Pilolli: 'Evitati gli errori del passato, allestita una rosa completa'

Radiato il San Marzano, i giallorossi domenica non giocheranno
   Comunicato Stampa

15 Novembre 2019 - 18:35

Tempo di lettura: 2 minuti

Una figura importantissima e affezionata al calcio massafrese, oltre che allo sport in generale, il dirigente e consulente giallorosso, Avvocato Giandomenico Pilolli che parla del suo compito e commenta l’avvio del Massafra: “Seguo il Massafra da circa vent’anni e anche quando ero Assessore allo Sport davo una mano alla società anche sul piano del diritto sportivo. Per me è una passione avendo, tra l’altro, giocato a calcio. Mi sono sempre interessato alle vicende calcistiche del paese e sto continuando a dare una mano anche al Presidente Fernando Rubino che mi ha chiesto una mano. Ho seguito e seguo anche le giovanili visto che i miei figli giocano ho anno giocato in queste”.

INIZIO DI STAGIONE: “Il prossimo avversario del Massafra doveva essere il San Marzano che è stato radiato per via dell’articolo 53 della FIGC che ha annullato tutte le gare di questa compagine. Di fatto domenica non giocheremo. Quest’anno la società ha evitato gli errori passati e ha allestito una rosa completa in ogni reparto in modo che non si perda di vista l’obiettivo che è la vittoria del campionato. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro imparando dagli errori. Si è creato un gruppo unito che è stato sfortunato nelle partite di Talsano e San Giorgio in cui sono stati presi gol su punizione. Il cammino poteva essere ancora migliore; spero che possano uscire fuori i valori sommersi”.

IL NOCI E IL CAMPIONATO: “Queste prime gare stanno facendo capire che il livello del campionato è ottimo e che nessuna formazione va presa sotto gamba neanche quelle che non hanno individualità: anche queste riescono a conquistare buoni risultati. Quando si riesce a sbloccare un match nel primo tempo diventano partite in discesa in cui si può dilagare. Quella di Noci sarà una tappa importante del campionato del Massafra. I ragazzi se acquisiscono ulteriore serenità possono esprimere un calcio ancora migliore: qualche big sta soffrendo l’impatto con la categoria. La squadra, a livello di gruppo, sta rispondendo molto bene e quella massafrese è davvero una bella società che segue tutto con passione e che vuol cercare di riportare il calcio massafrese a livelli più alti. Di conseguenza si avvicinerebbero più ragazzi sia al settore giovanile, che è una conseguenza di una prima squadra forte, che sugli spalti. La domenica stiamo vedendo parecchie famiglie allo stadio e questa è già una vera vittoria. La gente si sta riavvicinando”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top