VERSO FRANCAVILLA-TARANTO

Nolè: 'Il Taranto è stato costruito per vincere il campionato'

Intervista esclusiva all'attaccante del Francavilla
   Angelica Grippa

15 Novembre 2019 - 11:15

Tempo di lettura: 2 minuti

In vista del match di domenica dove il Francavilla ospiterà il Taranto, abbiamo ospitato ai microfoni di MondoRossoBlù.it l’attaccante della squadra lucana che affronteremo, Raffaele Nolè.

Domenica scorsa sul campo del Cerignola avete incassato una sconfitta per 2 a 1: che match è stato?
Una partita complessa, loro ci hanno messo in difficoltà dal primo minuto, cercando di fare la partita. Noi ci siamo abbassati troppo, loro hanno attaccanti di qualità molto bravi nell’uno contro uno e ci hanno reso la partita ardua. Hanno trovato la prima rete, poi dopo abbiamo raggiunto il pareggio, ma abbiamo commesso lo stesso errore dell’inizio della gara subendo i loro attacchi ed è andata male.

Quanto siete soddisfatti di questa prima parte della stagione?
Siamo partiti lenti, non abbiamo fatto bene nelle prime partite. Il morale molto basso, ma da 3-4 giornate ci siamo ripresi e penso che il cammino da questo momento in poi sarà positivo.

La classifica rispecchia quello che il Francavilla ha fatto vedere in campo?
Direi di no, meritavamo qualche punto in più. Siamo stati un po’ sfortunati in alcune gare e abbiamo subito dei gol dopo pochi minuti, non riuscendo a recuperare più la gara.

Domenica prossima affrontate il Taranto: che squadra vedrete e che gara vi aspettate?
È una squadra costruita per vincere il campionato, ha ottimi calciatori e una rosa ampia, dove l’allenatore può divertirsi nel fare la formazione. Ci sono giocatori come D’Agostino e Genchi importanti per la categoria, e poi la piazza parla da sola.

Come vi state preparando per affrontate la squadra jonica?
La stiamo preparando in modo differente, soprattutto a livello mentale, è una partita che va preparata soprattutto a livello psicologico. Fisicamente ciò che hai non può essere cambiato. Dobbiamo cercare di non subire tanto da questa squadra forte, cercando di fare il nostro gioco soprattutto in casa dove conosciamo bene il nostro campo.

Fra le squadre che avete affrontato sin ora quali le favorite per la vittoria finale?
Tra tutte dico L’Audace Cerignola, ora farà un percorso diverso con il nuovo allenatore, li ho visti molto forti diventeranno pericolosi.

Qual è l’obiettivo del Francavilla in Sinni per la stagione? Siete in linea?
Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile i 40 punti per la salvezza, poi una volta raggiunti possiamo divertirci in campo con maggiore serenità.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top