Doppio derby alla quattordicesima: Bisceglie-Bari e Catania-Sicula Leonzio
SERIE C GIRONE C | Apre Vibonese-Rieti, la Virtus Francavilla ha l'occasione per salire in classifica contro il Rende
Serie C Tutte le News
Calcio Tutte le News
Lo stadio Ventura - Foto da bisceglie24.it
Redazione MRB.it | 9 Novembre 2019 - 14:00
La quattordicesima giornata del girone C di Serie C presenta due derby che per storia dei club e posizione in classifica non sarebbero in discussione: Bisceglie-Bari e Catania-Sicula Leonzio. Ma nelle ultime partite biancorossi e rossoazzurri non hanno vinto e sentiranno maggiormente la pressione per la distanza dalla Reggina che rischia di aumentare ancora.
Per la capolista, infatti, c'è la Casertana al Granillo, che proverà a fermare la striscia di vittorie consecutive in campionato (in Coppa Italia è arrivata la prima sconfitta col Potenza) degli amaranto, mentre la Ternana avrà l'insidia Paganese, più fresca rispetto ai rossoverdi per aver saltato la scorsa giornata la partita col Catania.

Si comincia, però, da Vibonese-Rieti come anticipo del sabato: solita partita che può allungare o accorciare la classifica, considerato soprattutto il buon periodo di forma dei laziali con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro. Lo stesso si può dire per la Virtus Francavilla che vuole tornare a vincere al Giovanni Paolo II dopo un mese e il Rende sembra la perfetta vittima sacrificale, dato che fuori casa ha raccolto solo 2 dei 6 punti attuali. La sfida che ne somma di più, invece, è Monopoli-Viterbese e potrebbe lanciare i biancoverdi sempre più in alto, ma in caso di risultato negativo i pugliesi dovranno fare il tifo nel posticipo del monday night per un'altra biancoverde: l'Avellino che al Partenio ospita Potenza.

Ed ecco tutti gli incontri previsti nel quattordicesimo turno e la classifica fin qui maturata

Vibonese-Rieti
V.Francavilla-Rende
Picerno-Teramo
Cavese-Catanzaro
Reggina-Casertana
Monopoli-Viterbese
Ternana-Paganese
Bisceglie-Bari
Catania-S.Leonzio
Avellino-Potenza

Reggina 31
Ternana 26
Monopoli 25
Potenza 24
Bari 23
Viterbese 21
Teramo 21
Catanzaro 20
Casertana 18
V.Francavilla 17
Vibonese 17
Catania 17*
Paganese 16*
Avellino 14
Picerno 13
Cavese 13
Rieti 12
Bisceglie 10
S.Leonzio 9
Rende 6

* una partita in meno


MRB.it Tag:
serie c
girone c
bisceglie
bari
catania
sicula leonzio
virtus francavilla
rende
vibonese
rieti