46° TROFEO NICO SAPIO

Benedetta Pilato, è oro anche a Genova!

Ottima prestazione nella finale dei 50 m rana, seconda nei 100 misti
   Redazione MRB.it

08 Novembre 2019 - 16:49

Tempo di lettura: 1 minuto

Al 46° Trofeo Nico Sapia in corso a Genova, è terminata pochi minuti fa la finale dei 50m rana femminili che ha visto Benedetta Pilato conquistare la medaglia d'oro. L'atleta tarantina, ha ottenuto un tempo di 29" 74' battendo la padrona di casa Martina Carraro per pochi centesimi (29" 77) in una gara mozzafiato, impensabile alla vigilia: la giovane atleta jonica, infatti, questa mattina aveva iniziato alla grande la manifestazione con il nuovo record italiano dei 50rana in vasca corta.

Nei 100 misti assoluti eseconda posizione per Benedetta, 1' 03" 50 il suo tempo, seconda dietro Costanza Cocconcelli (1' 00" 04), mentre terza si è classificata Anita Gastaldi (1' 03" 80)

Si sono fatte attendere un po' le parole della Pilato, prima perché ha dovuto concentrarsi e preparare la gara dei 100 misti assoluti, in programma pochissimi minuti dopo la fine della gara che l'ha vista vincitrice e successivamente per la premiazione dei 50 rana. Alla fine, attesissima anche dai telecronisti RAI, ha rilasciato sorrisi e dichiarazioni: "è partita bene la stagione, contenta per il record, alla prima gara stagionale. C'è da migliorare, la mattina riesco meglio la mattina" sorride Benedetta.

Alla domanda sulla gestione delle pressioni per una ragazza così giovane, risponde: "pressioni no, ma tanta responsabilità si. Sono contenta di quello che sto facendo, naturalmente viviamo senza troppe aspettative. Cercheremo di qualificarci per le olimpiadi di Tokio, c'è una lotta tra me, Arianna e Martina... vediamo un po'!"

Vai Benedetta!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top