CHAMPIONS LEAGUE

Juventus a Mosca per la qualificazione, l'Atalanta alla ricerca del primo punto

Una vittoria spedirebbe i bianconeri agli ottavi, la Dea vuole evitare l'ultimo posto nel girone
   Redazione MRB.it

06 Novembre 2019 - 17:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercoledì di Champions League può essere quello dei verdetti definitivi per le italiane, in positivo e in negativo. La Juventus va a Mosca dalla Lokomotiv, dove una vittoria darebbe la qualificazione agli ottavi di finale alla squadra di Sarri; l'Atalanta a San Siro cercherà due ore più di tardi di fare bella figura contro il Manchester City dopo l'umiliante 5-1 dell'andata e soprattutto di fare i primi punti della sua storia nella competizione, perché un'altra sconfitta significherebbe eliminazione praticamente certa e ultimo posto nel girone C molto probabile.

Con un pareggio, i bianconeri rimanderebbero di una giornata l'accesso alla fase eliminatoria, ma potrebbero ritrovarsi sotto di due punti nel prossimo scontro con l'Atletico Madrid impegnato a Leverkusen col Bayer ancora a zero punti.
I nerazzurri, in caso di improbabile vittoria, devono sperare nel pareggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk, risultato che, con una sconfitta metterebbe spalle al muro la banda Gasperini, costretta a vincere entrambi i match con croati e ucraini e sperare che il City abbia voglia di fare 6 vittorie su 6.

Diversa la situazione nel girone B, dove il Bayern Monaco potrebbe qualificarsi in contemporanea con la Juve, battendo l'Olympiacos in casa, ma è più interessante la bolgia che attende il Tottenham al Marakana di Belgrado contro la Stella Rossa. In caso di vittoria, i campioni di Serbia supererebbero in classifica i finalisti della scorsa edizione, ma al contrario le gerarchie rimarrebbero le solite.

Chiudono le partite casalinghe di Paris Saint Germain e Real Madrid contro Bruges e Galatasaray: sulla carta sono due vittorie, ma anche in caso di pareggio i francesi passerebbero in anticipo di due giornate agli ottavi, cosa che per la squadra di Zidane è impossibile. Anzi, un pareggio con i turchi darebbe ai blancos la matematica certezza (con vittoria del Psg) di non arrivare per il quarto anno negli ultimi cinque al primo posto nel girone: il fatto è che nelle altre tre occasioni alzarono la coppa dalle grandi orecchie.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top