Due partite in due giorni, il Liverpool schiera squadre diverse
LIVERPOOL FC | Dicembre pieno di impegni per il club del presidente Werner
Altre di Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto liverpoolfc.it
Redazione MRB.it | 6 Novembre 2019 - 15:40
Due partite in due giorni, ma in ben due continenti diversi. Ecco cosa si ritrova ad affrontare il Liverpool di Klopp.

A causa di un calendario pieno di impegni e della mancanza di una data alternativa, i 'reds' saranno costretti a giocare la partita dei quarti di finale di Carabao Cup contro l'Aston Villa il 17 dicembre, mentre la semifinale del Mondiale per club in Qatar il giorno dopo, il 18 dicembre.
Dato che è umanamente impossibile fronteggiare un doppio impegno cosi ravvicinato in termini di calendario, e cosi lontano in termini geografici, il Liverpool ha annunciato che sarà costretto a dover schierare due squadre, mandando in campo una formazione composta dai giovani dell'academy nella partita contro i 'Villans'.

Ecco il comunicato ufficiale della società: 'Il Liverpool Football Club conferma che il quarto di finale di Carabao Cap contro l'Aston Villa si svolgerà martedì 17 dicembre 2019. Di conseguenza, utilizzeremo due squadre diverse, una che parteciperà alla Coppa del Mondo per Club in Qatar e un'altra alla Carabao Cup. Il club vorrebbe cogliere l'occasione per sottolineare che, sebbene questo non sia uno scenario ideale, è un risultato raggiunto nei migliori interessi della competizione, gli altri club e noi stessi come unico fattore motivante. Vorremmo ringraziare l'EFL per i loro sforzi e possiamo confermare che sono state discusse date alternative, ma alla fine nessuna è stata considerata adatta senza compromettere la programmazione della competizione stessa o mettere a dura prova il nostro staff tecnico'.

Una situazione scomoda di cui il club sei volte campione d'Europa avrebbe fatto a meno, e che risolleva polemiche sulla problematica organizzazione dei calendari in Inghilterra. Infatti, oltre al campionato e ai rispettivi impegni europei, i club devono anche affrontare ben due coppe nazionali, la F.A Cup che è aperta a tutte le squadre che disputano la Premier League, la Football League(Championship, League One e League Two) e la Nations League(Lega Semiprofessionistica), e la Carabao Cup che è aperta solo alle squadre della Premier League, Championship, League One e League Two.
MRB.it Tag:
liverpool fc
klopp
premier league
carabao cup
f.a.cup