SERIE B

Tris Perugia a Crotone, torna a vincere la Salernitana

Umbri al secondo posto, campani al terzo. Clamoroso ad Ascoli: Ninkovic litiga per il rigore e chiede il cambio
   Redazione MRB.it

02 Novembre 2019 - 22:30

Tempo di lettura: 3 minuti

In attesa di Benevento-Empoli, la prima inseguitrice della capolista ora si chiama Perugia. Perché nel sabato di Serie B gli uomini di Oddo fanno il colpaccio allo Scida e battono 3-2 il Crotone, che così incassa la seconda sconfitta consecutiva: merito di Iemmello e Melchiorri che aprono il primo e il secondo tempo, poi Di Chiara chiude praticamente la partita al 66' dopo il momentaneo riavvicinamento calabrese firmato Mustacchio, che poi segna l'inutile doppietta al 94'.

Sale al terzo posto la Salernitana che torna a vincere dopo l'astinenza di ottobre e fa fuori 2-1 all'Arechi la Virtus Entella: dopo l'equilibrio e le occasioni in parità nel primo tempo (palo di Maistro, parata di Micai su De Luca), parte forte la squadra di casa e prende ancora un palo con Lombardi, poi in 4' Maistro e Jallow (80' e 84') danno ai granata il doppio vantaggio, dimezzato da Poli a 1' dalla fine.
Stesso risultato, ma in rimonta, del Livorno con la Juve Stabia, ora agganciata a quota 10 punti in classifica: anche al Picchi nel primo tempo sono i pali a fermare Agazzi e Canotto e in apertura di ripresa (49') Zima sbaglia tutto e si butta il pallone in porta da calcio d'angolo. Passano meno di 10' e Agazzi stavolta riesce a pareggiare, ma l'apoteosi livornese è al 95' grazie al sinistro di Marras.
Il Pisa, al contrario, perde ancora in trasferta dopo il derby e subisce il tris del Pescara all'Adriatico: Borrelli apre al quarto d'ora, Galano prima sbaglia un rigore a metà primo tempo e poi al 63' riesce a raddoppiare senza farsi ipnotizzare ancora da Gori, che è costretto a raccogliere dalla rete anche il sinistro da fuori di Machín.

L'unico pareggio è quello tra Ascoli e Venezia, dove però è più importante quello che viene detto a fine partita: in campo Zigoni a 3' dalla fine spegne il sogno dei marchigiani di tornare al secondo posto dopo il rigore di Da Cruz. L'olandese litiga per calciarlo con Ninkovic che, molto arrabbiato, chiede platealmente il cambio e lo ottiene, andando dritto negli spogliatoi. Una sceneggiata, così la definisce il suo allenatore Zanetti: "Non mi era mai capitato in carriera, è una cosa che mi dà molto fastidio a prescindere dal battibecco con pubblico e compagno che è sbagliato. Chiedere il cambio a tutti i costi in maniera così plateale non fa bene a nessuno".  

Pescara-Pisa 3-0
14' Borrelli, 63' Galano, 66' Machín
Livorno-Juve Stabia 2-1
57' Agazzi, 95' Marras (L); 49' Zima a (J)
Ascoli-Venezia 1-1
70' Da Cruz r (A); 87' Zigoni (V)
Crotone-Perugia 2-3
57,94' Mustacchio (C); 13' Iemmello, 53' Melchiorri, 65' Di Chiara (P)
Salernitana-V.Entella 2-1
80' Maistro, 84' Jallow (S); 89' Poli (E)

Benevento 21*
Perugia 19
Crotone 18
Chievo 18
Salernitana 18
Ascoli 17
Empoli 17*
Pescara 16
Cittadella 16*
Pordenone 15*
V.Entella 15
Pisa 13
Venezia 13
Frosinone 13*
Spezia 12
Cremonese 12*
Livorno 10
Juve Stabia 10
Cosenza 8*
Trapani 6*

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top