VERSO TARANTO-GLADIATOR

Le ultime notizie della vigilia

Ancora indisponibili Lanzolla e Betti, rientra dalla squalifica L.Manzo

Il Taranto Fc - foto di Luca Barone

   Angelica Grippa

27 Ottobre 2019 - 08:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Settimana turbolenta in casa Taranto, dopo la sconfitta contro il Bitonto e l’esonero di Nicola Ragno, è tornato sulla panchina Luigi Panarelli, a donare speranza alla tifoseria. Se nella prima parte di questo campionato i rossoblù non hanno raggiunto i risultati sperati in tanti match, adesso si spera in un cambiamento per non dover rinunciare all’obiettivo stagionale, e lottare sino alla fine per un posto in classifica per la vittoria finale. Nella 9° giornata il Taranto ospita il Gladiator, le due compagine vivono momenti completamente opposti: se la prima è in cerca di risposte, la seconda inversamente sta vivendo un momento magico, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Fasano e un secondo posto in classifica, che alla vigilia della stagione nessuno immaginava. Si prospetta un match pieno di stimoli e motivazioni da entrambe le parti, al campo l’ultima sentenza.

Qui Taranto:
Pochissimo tempo per preparare un Taranto che riparte da zero, mister Panarelli ha un compito arduo e ha vissuto una settimana piuttosto intensa. Il test dell’amichevole contro il Sava di giovedì è stato importante per capire con quale schema e con quali calciatori i rossoblù scenderanno in campo oggi. Se da una parte il nuovo mister ha il vantaggio di conoscere parte della rosa jonica, è anche vero che i nuovi innesti e la mano di Ragno hanno creato una squadra totalmente nuova. 26 i calciatori convocati per la sfida allo ‘Iacovone’, ancora fuori i difensori Betti e Lanzolla, mentre Luigi Manzo è rientrato dalla squalifica. Abbozzando una formazione, i rossoblù potrebbero scendere in campo così, (4-2-3-1-): Sposito; De Caro, Benvenga, Russo, Ferrara; Matute, Cuccurullo; Guaita, D’Agostino, Oggiano; Favetta.

Qui Gladiator:
La squadra di Santa Maria Capua Vetere è reduce da 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta contro il Bitonto, in questa prima fase del campionato. La compagine di Pasquale Borrelli si avvale di una buona rosa, con il vice capocannoniere Del Sorbo e altri ottimi calciatori che oltre a fare risultato, esprimono un buon calcio. Senza contare lo stimolo che può essere per questa piazza, affrontare il blasone rossoblù. L’ultima sfida allo 'Iacovone' tra le due squadre risale alla stagione 2013/2014, e i nerazzurri hanno incassato un netto 3 a 1 dai padroni di casa. Con molta probabilità gli 11 che scenderanno in campo saranno: Zagari, Landolfo, Di Finizio, Vitiello, Ioio, Sall, Andreozzi, Ziello, Del Sorbo, Di Paola, Di Pietro.

Prevendita: I biglietti venduti per il match di giornata sono circa 2456713 biglietti  + 1.743 gli abbonamenti.

Meteo: si prevede una splendida giornata, con il sole che brillerà per tutta la giornata sulla città jonica. La temperatura massima sarà di 28°C mentre la minima di 12°C, il picco della temperatura si registrerà alle 15.00. Il caldo atipico di questo autunno potrebbe incidere sulla prestazione di entrambe le squadre in campo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top