SERIE A

Doppio Milik, rimontone Lazio, vittoria Juve firmata Pjanic

Il commento degli anticipi dell'8a giornata di Serie A
   Cosimo Palumbo

19 Ottobre 2019 - 23:01

Tempo di lettura: 2 minuti

Apre il turno Lazio-Atalanta, allo stadio 'Olimpico' è puro spettacolo grazie al 3-3 finale. Sono i bergamaschi a sbloccare la gara con Muriel che, nell'arco di cinque minuti, sigla una doppietta; La Lazio stenta a reagire e al 37° Gomez trova la rete del 3-0, primo tempo dominato dagli uomini di Gasperini e con i laziali completamente fuori partita. Nella ripresa, i biancocelesti, scendono in campo con un appiglio diverso e riescono a rimontare il risultato grazie al solito Immobile che firma una doppietta su rigore e, nel mezzo, il gol del 'tucu' Correa. Con questo pareggio la Lazio aggancia i cugini della Roma(che domani affronteranno la Sampdoria)a quota 12, mentre l'Atalanta consolida la terza posizione con 17 punti.

Alle 18 si è disputata Napoli-Hellas Verona, gli uomini di Ancelotti tornano alla vittoria grazie a Milik. Il polacco, infatti, sigla un gol per tempo e apre il conto personale delle reti in campionato. Nei primi 45 minuti, il Verona si rende pericoloso al 18°, ma Meret, estremo difensore azzurro, si oppone per ben tre volte consecutive su Lazovic, Pessina e Stepinski. Il primo gol della gara arriva al minuto 38, cross di Fabian Ruiz e Milik insacca alle spalle di Silvestri. Nel secondo tempo, la musica non cambia e, sempre il 99 azzurro, firma la doppietta personale su una palla proveniente da un calcio da fermo battuto da Insigne. Grazie a questa vittoria il Napoli sale a quota 16 punti in classifica, piazzandosi in solitaria al quarto posto.

Chiude la serata la sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Bologna. Dopo 19' la sblocca subito Cristiano Ronaldo che raggiunge 701 gol in carriera, il tiro del portoghese batte Skorupski sul suo palo e termina in rete. Dopo il gol subito, il Bologna reagisce bene, inizia ad attaccare e trova il pareggio al minuto 26, Danilo, con una gran conclusione di controbalzo beffa Buffon sul palo lontano e ristabilisce la parità. Da li in poi la partita diventa più vivace ma il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa, ci pensa Pjanic, sfruttando un pasticcio difensivo dei rossoblù, a riportare in vantaggio la Juventus che, nel finale, soffre e si salva grazie a un miracoloso Buffon. Gli uomini di Sarri, grazie a questa vittoria, mantengono il primato in classifica e si portano momentaneamente a +4 dai rivali dell'Inter impegnati domani sul campo del Sassuolo.
 

Lazio-Atalanta 3-3
23' e 28' Muriel (A), 37' Gomez (A), 69' e 90+2' Immobile (L) 70' Correa (L)
Napoli-Hellas Verona 2-0
38' e 67' Milik (N)
Juventus-Bologna
19' Ronaldo (J), 26' Danilo (B) 54' Pjanic (J)

Juventus 22
Inter 18
Atalanta 17
Napoli 16
Roma 12
Lazio 12
Fiorentina 11
Cagliari 11
Torino 10
Verona 9
Bologna 9
Milan 9
Parma 9
Udinese 7
Sassuolo 6*
Brescia 6*
Spal 6
Lecce 6
Genoa 5
Sampdoria 3   

*Una partita in meno   





Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top