Si comincia con Lazio-Atalanta, l'Inter contro la bestia neroverde
SERIE A | Napoli e Juventus in casa con Verona e Bologna, Pioli all'esordio col Milan a San Siro
Serie A Tutte le News
Calcio Tutte le News
Correa e Immobile festeggiano il gol in finale di Coppa Italia - Foto Instagram Lazio
Armando Torro | 19 Ottobre 2019 - 13:05
Torna la Serie A con un'attenzione particolare alla Champions League. L'ottava giornata vede impegnate nei tre anticipi del sabato Atalanta, Napoli e Juventus rispettivamente contro Lazio, Verona e Bologna. La partita che apre il turno è sulla carta la più equilibrata e col maggior tasso tecnico in programma: negli incontri delle ultime 6 stagioni, compresa finale di Coppa Italia, tra biancocelesti e nerazzurri il bilancio è di perfetta parità, con 5 vittorie a testa e 3 pareggi e toccherà a Ciro Immobile e Luis Muriel spostare l'ago della bilancia.

Decisamente più agevoli i compiti per il Napoli e per la capolista, mentre l'Inter nel lunch match della domenica affronta la bestia neroverde: contro il Sassuolo una sola vittoria e un pareggio e ben quattro sconfitte, di cui due consecutive a Reggio Emilia per i nerazzurri, che hanno il compito di vincere per rimanere a contatto con la Juve. E poi le quattro potranno concentrarsi sui rispettivi impegni europei contro Manchester City, Salisburgo, Lokomotiv Mosca e Borussia Dortmund.

Tra le partite del pomeriggio domenicale rimane a rischio Sampdoria-Roma per l'allerta meteo a Genova e rovinerebbe il ritorno di Claudio Ranieri su una panchina di A proprio contro i "suoi" giallorossi guidati fino a maggio scorso. Se dovesse saltare la sfida di Marassi rimarrebbero Cagliari-Spal e Udinese-Torino alle 15, poi Parma-Genoa che potrebbe decidere il futuro di Aurelio Andreazzoli e soprattutto il posticipo serale Milan-Lecce, esordio sulla panchina rossonera di Stefano Pioli che intende rilanciare Suso nel 4-3-3. Chiude lunedì sera Brescia-Fiorentina e l'ultima vittoria casalinga per le rondinelle risale a 17 anni e mezzo fa, ma Eugenio Corini parte tutt'altro che sconfitto.

Ecco il programma completo e la classifica fin qui maturata

Lazio-Atalanta
Napoli-Verona
Juventus-Bologna
Sassuolo-Inter
Cagliari-Spal
Udinese-Torino
Sampdoria-Roma
Parma-Genoa
Milan-Lecce
Brescia-Fiorentina

Juventus 19
Inter 18
Atalanta 16
Napoli 13
Roma 12
Lazio 11
Fiorentina 11
Cagliari 11
Torino 10
Verona 9
Bologna 9
Milan 9
Parma 9
Udinese 7
Sassuolo 6*
Brescia 6*
Spal 6
Lecce 6
Genoa 5
Sampdoria 3
MRB.it Tag:
serie a
lazio
atalanta
inter
sassuolo
milan
pioli
lecce
juventus
napoli
verona
bologna