SERIE B

Il Cosenza vince a Cittadella la sua prima partita

I calabresi rimontano i padroni di casa nella ripresa, calando il tris
   Armando Torro

18 Ottobre 2019 - 22:51

Tempo di lettura: 2 minuti

Sorpresa nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie B: al Tombolato il Cosenza ribalta nel secondo tempo il Cittadella e conquista la prima vittoria in campionato.
Eppure i primi 45' sembravano l'antipasto al quarto successo consecutivo della squadra di Venturato: subito avanti i padroni di casa in apertura con Vita e raddoppio sfiorato a causa della traversa centrata da Luppi al quarto d'ora, l'unico vero squillo dei rossoblù è una conclusione di Sciaudone allo scadere della prima frazione di gioco su cui Paleari si fa trovare pronto.

Nella ripresa cambia la musica dopo la scossa in casa Cosenza (lo scontro tra Kanouté e Monaco in cui l'ultimo ha la peggio e viene trasportato fuori in barella): Bruccini capitalizza un bel cross di Baez al 57' e fredda Paleari. Lo stesso attaccante si ripete dopo neanche 6' su rigore (braccio largo di Benedetti sul tiro di Carretta) spiazzando il portiere del Cittadella. I padroni di casa sfiorano il pari col diagonale fuori di poco di Celar, ma praticamente all'azione successiva, complice un fallo di Sciaudone su Luppi non fischiato, arriva il tris di Baez con un gran destro a giro sul secondo palo.

Il Cittadella protesta e si scompone ancora, va vicino alla doppietta anche l'uruguagio, ma Paleari gliela nega, così come salva in tuffo sul colpo di testa ravvicinato di Bruccini che per poco non fa tripletta. Non succede più nulla e i calabresi salgono a 7 punti in classifica, staccandosi momentaneamente dalla zona retrocessione, in attesa delle partite del sabato e della domenica; delusione per i veneti che interrompono la striscia di tre vittorie di fila.

Cittadella-Cosenza 1-3
2' Vita (CI); 57',63' r Bruccini, 71' Baez (CO)

Ed ecco la classifica aggiornata

Benevento 15
Crotone 14
Empoli 14
Salernitana 14
Perugia 14
Ascoli 12
Cittadella 12*
Pordenone 11
V.Entella 11
Chievo 10
Pescara 10
Cremonese 10
Pisa 9
Venezia 9
Cosenza 7*
Frosinone 6
Spezia 4
Livorno 4
Trapani 4
Juve Stabia 4

*una partita in più

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top