Chi sono i bomber della D al momento?
SERIE D | I capocannonieri dei 9 raggruppamenti, e c'è anche un ex Taranto
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Manuel Pera ai tempi del Taranto - Foto di Luca Barone
Emiliano Fraccica | 15 Ottobre 2019 - 14:56

Dopo 7 giornate (8 per quanto riguarda i gironi B e C) abbiamo già un quadro chiaro di come le diverse squadre stanno affrontando il campionato. Ma sappiamo anche chi, mettendo dentro più palloni possibili, sta aiutando la propria compagine a raggiungere l'obiettivo stagionale.

Nel Girone A a comandare la classifica cannonieri è Lucatti, attaccante del Ghivizzano, che finora ha messo a segno 8 reti. I toscani adesso sono al terzo posto. 

Girone B guidato dalla vena realizzativa di De Respinis, anche lui a quota 8 gol segnati, attaccnante del Sondrio che finora è quarto. 

Sempre 8 gol quelli siglati da Pittarello con la maglia della Luparense (attualmente seconda in classifica), per adesso è lui il capocannoniere del Girone C

Nel Girone D va come un treno il Mantova capolista, ancora imbattuto, e anche la sua batteria offensiva. Luigi Scotto, attaccante dei lombardi, ha messo a segno finora la bellezza di 10 reti: è il migliore della Serie D.

Girone E in cui il miglior realizzatore è Moscati, di proprietà del Grosseto: sinora ha realizzato 6 reti, contribuendo al momentaneo quarto posto dei toscani. 

Una vecchia conoscenza del Taranto si trova in vetta alla classifica dei bomber del Girone F: è infatti Pera il miglior realizzatore del raggruppamento, autore di 6 reti con la Recatanese, seconda forza del girone.

Nel Girone G abbiamo un ex-aequo: i capocannonieri sono infatti Lorusso del Trastevere e Ilari del Tor Sapienza, entrambi a quota 6 gol. Mentre il Trastevere è al quinto posto, il Tor Sapienza è ancora all'undicesimo. 

Nel Girone H, lo sappiamo, a comandare la classifica dei cannonieri è Santoro, con 6 gol. L'attaccante del Gravina ha finora contribuito al decimo posto attuale dei murgiani. 

Sorpresa nel Girone I: il miglior realizzatore infatti non è un attaccante, bensì un centrocampista, e cioè Cerone, del Savoia, che finora, con 7 gol, sta permettendo ai campani di essere al quarto posto. Ricordiamo che in estate lo stesso Cerone era stato accostato al Taranto, forse ora stiamo scoprendo il perché...  

MRB.it Tag:
serie d
girone a
girone b
girone c
girone d
girone e
girone f
girone g
girone h
girone i
capocannonieri
bomber