CALCIOMERCATO

Agropoli, occhi su un ex attaccante di Serie A

Ai delfini manca una punta di peso, tra gli obiettivi c'è chi potrebbe fare la differenza
   Redazione MRB.it

14 Ottobre 2019 - 20:00

Tempo di lettura: 2 minuti

L'obiettivo dichiarato dell'Agropoli è la salvezza, che possa arrivare nel modo più tranquillo possibile. Per raggiungerlo c'è bisogno di battere le dirette concorrenti e fare punti anche con le squadre di alta classifica: ciò è stato fatto nelle primissime uscite dei delfini che hanno superato Sorrento e Bitonto, ma queste restano le uniche due partite in cui la squadra di Ferazzoli è andata a segno.
La classifica dice in questo momento che i campani sono nella zona playout a quota 8 punti, ma che hanno realizzato solo 3 reti in 7 partite. Seppure si siano visti sprazzi di gioco in diversi match - a parte l'ultimo con la Fidelis Andria che ha portato alle dimissioni dell'allenatore, da discutere ufficialmente la mattina del martedì -, il reparto più deludente è certamente quello offensivo. Manca un attaccante capace di segnare e portare punti e allora l'ispirazione arriva proprio dal Cerignola (vera sorpresa in negativo dopo 7 turni) che è appaiato all'Agropoli: ingaggiare una punta che abbia esperienze anche superiori alla Serie D.

Se i cicognini hanno seguito per due mesi Gianluca Sansone riuscendo a metterlo sotto contratto, anche i delfini hanno messo gli occhi su una punta che ha giocato in A: le indiscrezioni e gli indizi arrivati alla nostra redazione restringono il campo ad alcuni svincolati over 30.
Tra loro c'è proprio una vecchia conoscenza del Taranto (nella memoria rimangono gli 8 gol in 17 partite stagionali, tra cui quello nella finale playoff di C1 all'Ancona) che nella massima serie ha esordito con la maglia del Catania e ha addirittura segnato a Inter e Juventus: si tratta di Gianvito Plasmati. Il 36enne di Matera è attualmente libero dopo l'esperienza nella squadra della sua città nell'ultima stagione, lasciata in seguito al dichiarato fallimento dei biancoazzurri.
Proprio quelli potrebbero essere ancora i colori indossati dal lucano che farebbe ritorno allo Iacovone il 10 novembre.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top