Le pagelle: Manzo goleador, Sposito la salva. Male Genchi e D'Ago
TARANTO-TEAM ALTAMURA 1-0 | Matute solito leader di centrocampo, e che sorpresa De Letteriis!
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Croce, in un'azione di gioco - foto Luca Barone
Roberto Orlando | 13 Ottobre 2019 - 17:35
Sposito, 7: chiamato in causa in un paio di occasioni risponde alla grande, con due interventi degni di nota. Una certezza.
De Caro, 6: attento, anche se oggi l'Altamura si è reso pericoloso in qualche occasione, soprattutto dalle sue parti.
Ferrara, 6.5: solito lottatore, in più occasioni salva il risultato, è una solidità in difesa (80' Riccio, s.v.).
Manzo, 6.5: autore di un gol importante, che ha reso subito la strada in discesa per i rossoblù. Tanta corsa e qualità per il centrale ionico (66' Russo, 6: entra per dare maggior spessore in fase di copertura e si fa trovare pronto).
Benvenga, 6: oggi la difesa ha retto sulle sue spalle. Il centrale non ha demeritato ma, tutta la difesa in generale ha funzionato.
De Letteriis, 6.5: esordio positivo del giovane under rossoblù, sempre attento alla copertura e addirittura capace di salvare il risultato. (65' Cuccurullo, 6: cerca di allungare la squadra per le ripartenze, fa il suo).
Guaita, 5.5: un po' in ombra anche oggi. E,da lui ci si aspetta maggiore spinta e invece gioca più in fase di copertura.
Matute, 7: come domenica scorsa, giganteggia in fase di difesa, ed è sempre presente nella zona nevralgica del campo, argina qualsiasi cosa si muova dalle tue parti.
Genchi, 5: due occasioni incredibili sprecate, oggi davvero irriconoscibile.  (59' Galdean, 6: ridà ordine a centrocampo e infoltisce la zona mediana).
D'Agostino, 5.5: il più cercato dai tifosi, il più voluto in campo, D'Agostino regala un buon primo quarto d'ora, e una punizione che fa gridare al gol, per il resto a tratti svanisce dal campo.
Croce, 5.5: si impegna molto, non troppo concreto oggi (72' Favetta, 5.5: entra per dare freschezza al reparto offensivo e per garantire maggiore pressing al portatore di palla. Non riesce mai ad arrivare al tiro).

Ragno, 7: la sfida non è delle migliori, ma anche senza il bel gioco la squadra ottiene i meritati tre punti. Premiato l'azzardo De Letteriis.

Altamura, 6.5: i murgiani di Monticciolo non fanno barricate, anzi sfiorano più volte il pareggio. Poco incisivi in fase offensiva, ma comunque buona prova.

Arbitro, 6: il sig. Ubaldi di Roma amministra bene il match, non ci sono episodi dubbi.
MRB.it Tag:
serie d
lnd
girone h
taranto fc
altamura
ragno