VERSO TARANTO-TEAM ALTAMURA

Le ultime notizie della vigilia

Infortunati Allegrini, Betti e Lanzolla. Manzo fuori per squalifica
   Angelica Grippa

13 Ottobre 2019 - 08:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi va in scena la 7° giornata del campionato di Serie D del girone H, tutti i match si disputeranno alle ore 15.00. Il Taranto dopo due sconfitte consecutive ospiterà il Team Altamura in un match fondamentale per entrambe le squadre. Gli jonici hanno battuto in Coppia Italia il l'Audace Cerignola in settimana, ma vengono comunque da due stop in campionato, mentre l’Altamura dopo la sconfitta con il Fasano di domenica scorsa, ha vissuto una settimana turbolenta con il cambio della guida tecnica. Allo Iacovone il risulto finale sarà importante per capire la situazione delle due compagini pugliesi: allora la parola al campo.

Qui Taranto:
Dopo le sconfitte rimediate contro il Sorrento e il Foggia, i rossoblù di mister Ragno sono chiamati a dare un segnale chiaro di ripresa, se vogliono ambire alla vittoria del campionato. Il Taranto ha già affrontato l’Altamura in Coppa Italia battendolo; la squadra di Monticciolo non è cambiata nell’organico ma solo nella guida tecnica, ad ogni modo la squadra jonica dovrà fare i conto con la tipica pressione dell’ambiente tarantino, a maggior ragione dopo i due passi falsi. L’allenatore rossoblù ha convocato 24 calciatori per il match, indisponibili i difensori Betti, Lanzolla e Allegrini per infortunio e Manzo per squalifica. I padroni di casa potrebbero scendere in campo così: (3-4-1-2),Sposito; De Caro, Russo, Benvenga; Guait, Cuccurullo, Matute, Ferrara; D'Agostino Genchi.

Qui Team Altamura:
Prima partita del nuovo mister Alessandro Monticciolo, in settimana ha infatti preso il posto di De Felice. Per il poco tempo a disposizione sicuramente non ci saranno cambi tattici esorbitanti, ma dovrebbe sfruttare il lavoro di chi lo ha preceduto. Ad ogni modo è una partita d’esordio contro un avversaria tra le più temute, uno stimolo immenso per la squadra pugliese. Di contro l’Altamura ha i numeri: in 8 scontri totali i rossoblù hanno vinto ben 7 volte e pareggiato solo una volta. I murgiani potrebbero schierarsi così (3-5-2), Guido; Gregorio, Chiochia, Romanelli, Santangelo, Guadalupi, Hysaj, Wagner, Amendola; Dorato, Tedesco.

Prevendita: Il numero di biglietti venduti si attesta attorno ai 2300 unità, compresi quelli per gli abbonati. Ma il dato è relativo a ieri sera, quindi non escludiamo che possano essere più numerosi.

Meteo: Previsto cielo sereno e poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata. Si registreranno temperature abbastanze alte per le medie stagionali, dove le massime si aggireranno attorno ai 28° C. Il picco della temperatura è previsto alle ore 14.00 un’ora prima del match allo Iacovone.



Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top