SERIE C GIRONE C

Nell'anticipo Reggina e Catanzaro si giocano la vetta al Granillo

Chi vince il derby aggancia la Ternana (gioca domani a Bari), il Potenza ospita il Teramo
   Redazione MRB.it

12 Ottobre 2019 - 17:30

Tempo di lettura: 2 minuti

La nona giornata del girone C di Serie C si apre col botto, col derby più atteso di questo inizio di campionato per quello che vale per la classifica. L'anticipo del sabato infatti è Reggina-Catanzaro e al Granillo ci si gioca la vetta: chi vince sale a 19 punti e raggiunge momentaneamente la Ternana che la domenica va a Bari per mantenere il primo posto, mentre il Potenza secondo ospita il Teramo.
Nelle ultime due sfide tra amaranto e giallorossi l'hanno spuntata entrambe le volte i secondi e proprio al Granillo a febbraio è finita con un pirotecnico 3-4 e un tempo per parte (poker Catanzaro nel primo, tris Reggina nel secondo), quindi si preannuncia spettacolo ed equilibrio.

L'altra calabrese, il Rende ancora senza vittorie, spera di centrare i tre punti nello scontro salvezza in casa con la Cavese, invece il Rieti ospita un Monopoli in gran forma che vuole rimanere il più possibile nella zona playoff.
Il Catania vuole ripartire dopo due sconfitte consecutive e il compito sembra alla sua portata, perché al Massimino si presenta il Picerno, mentre la Virtus Francavilla spera di superare la Vibonese battendola al Giovanni Paolo II. Stesso discorso per il Bisceglie con la Viterbese, solo che i nerazzurri giocano fuori casa dove nella scorsa stagione hanno subito un sonoro 4-0. Chiudono il programma l'altro derby di giornata, quello campano tra Paganese e Avellino, che non vince da quattro partite, e la Casertana che ospita la Sicula Leonzio.

Ecco tutti gli incontri del nono turno e la classifica finora maturata

Reggina-Catanzaro
Potenza-Teramo
Rende-Cavese
V.Francavilla-Vibonese
Catania-Picerno
Paganese-Avellino
Casertana-S.Leonzio
Viterbese-Bisceglie
Bari-Ternana
Rieti-Monopoli

Ternana 19
Potenza 17
Reggina 16
Catanzaro 16
Monopoli 16
Bari 14
Paganese 12
Casertana 12
Catania 12
Viterbese 11
Vibonese 11
Avellino 10
Teramo 9
Picerno 9
V.Francavilla 9
Bisceglie 9
Cavese 8
S.Leonzio 5
Rieti 2
Rende 2

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top