Letizia conferma: 'C'è stata una chiacchierata col presidente Giove'
TARANTO FC | L'attaccante però avverte: 'Contatti anche con una squadra di Lega Pro, sono in attesa'
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 11 Ottobre 2019 - 13:45

Le indiscrezioni circolate ieri sono vere. Antonio Letizia è stato effettivamente contattato dal Taranto e dal presidente Massimo Giove per un ingaggio: "Sì, una chiacchierata c'è stata, ma c'è qualcosa in corso anche con una squadra di Lega Pro, sono in attesa", ha confermato a notiziariocalcio.it l'attaccante attualmente svincolato. 

Che parla di un fattore obiettivamente importante per la scelta: "Ho rifiutato tante offerte di società di Serie D al nord che non volevano vincere il campionato, oltre ad alcune società di Lega Pro che, credetemi, veramente hanno fatto offerte economiche scadenti. In passato un attaccante viaggiava dai 70 ai 120 mila euro, oggi è tutto cambiato. Il problema è che molti calciatori si prostituiscono, accettando offerte economiche davvero poco convincenti". 

Si capisce che quella del Taranto è stata presa in considerazione, quantomeno per gli obiettivi della società rossoblù, ma Letizia ha continuato a parlare delle questioni economiche e di una realtà che non lo soddisfa affatto. "Tutto ciò porta i presidenti a fare offerte misere, io le rifiuto e loro hanno anche da ridire. Ormai hanno imparato bene: dicono che ti devi riscattare, quando magari solo in un anno non hai fatto numeri importanti. Io in cinque stagioni di Serie C ho segnato circa 30 reti, non mi posso accontentare delle briciole. Ho anche vinto la Serie D a Matera, lo scorso anno la finale playoff con il Modena, oggi in Serie C. Alcuni calciatori devono capire che, accettando proposte economiche molto basse, non fanno altro che danneggiare loro stessi", ha specificato il 32enne.

MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd
calciomercato
taranto
letizia