BASKET

Il Cus Jonico batte il Basket Francavilla 68 a 71

Campionato di Sere C Gold
   Francesco De Tullio

08 Ottobre 2019 - 10:20

Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia con tre vittorie casalinghe e tre vittorie esterne il campionato di Serie C Gold. Nell'anticipo di sabato, colpo esterno del Cus Jonico di coach Olive, che passa sul neutro di Ceglie Messapica, battendo il Basket Francavilla 68 a 71. Dopo una prima parte di gara equilibrata, il team jonico, privo di Salerno (out per tre giornate di squalifica), fa suo il match nei secondi finali trascinato dal duo Bricis (20 punti) - Dusels (18). Tra le fila dei francavillesi di coach Alba, si segnalano i 20 punti di Murolo e i 12 di Omeragic.

Nelle gare di domenica, vittoria casalinga e primi 2 punti per la Nuova Pallacanestro Monteroni sulla Cestistica Ostuni (70 a 60 il risultato finale). I ragazzi di coach Argentieri chiudono la contesa piazzando un quarto finale da 23 a 15. Alla fine Leucci chiude con 18 punti e Martina con 17. Per l'Ostuni di Coco Romano Kadzevicius e Latella segnano a referto entrambi 13 punti.

Positivo l'esordio casalingo dell' Action Now Monopoli che super il Mola New Basket con il punteggio di 98 a 84. Pur privo di capitan Torresi per problemi fisici, coach Millina pesca il jolly Calisi che, in piena trance agonistica, infila 20 punti in 8 minuti. Buona la prova di Orsini (16) e Bosnjiak (15 ). Non bastano i 34 punti di Kordis e i 22 di Koopman per il Mola. Primi 2 punti anche per la matricola Pallacanestro Molfetta che supera, dopo un tempo supplementare, la Libertas Altamura di coach Cotrufo ( 94 a 87 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 78 pari). Ottima la prova di Staselis, autore di 27 punti e di Ciccarese che, di punti ne mette a reperto 23. Tra le fila altamurane Vigor e Lasorte chiudono entrambi con 25 punti.

Cade, invece, in casa l'altra neo promossa Manfredonia, superata dalla Pallacanestro Lupa Lecce ( 72 a 74 ). Cinque in doppia cifra per i leccesi guidati da coach Di Salvatore, tra cui Cvetanovic (21) e Petraitis (19). Per i foggiani l'unico in doppia cifra è Gramazio con 15 punti. Infine vittoria esterna della Sunshine Vieste sul parquet della Valentino Basket Castellaneta (73 a 78 il risultato finale).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top