SERIE B

Empoli ko col Pordenone, il Benevento sale in vetta

Super rimonta Chievo a Livorno, primo successo per la Juve Stabia, domani Salernitana e Ascoli
   Redazione MRB.it

05 Ottobre 2019 - 20:15

Tempo di lettura: 2 minuti

È un sabato caratterizzato da gol, espulsioni, rigori, rimonte e ribaltamenti di classifica quello della settima giornata di Serie B. Il risultato che fa più rumore è la sconfitta dell'Empoli a Udine contro il Pordenone in cui c'è praticamente tutto: espulso Bandinelli in avvio, Burrai la sblocca per i neroverdi su rigore, occasione sprecata a metà primo tempo da Mancuso e colpo di grazia dato da Pobega al 40', poi i toscani in inferiorità numerica non hanno la forza per riaprire il match.

Il rosso a Maggio è decisamente più dolce per il Benevento di Inzaghi che pesca ancora una volta la carta giusta dalla panchina: è Tello a decidere la trasferta di La Spezia, in cui i padroni di casa vanno per tre volte a un passo dal vantaggio. E così i campani piazzano il sorpasso e si portano momentaneamente in testa alla classifica, sperando che Nesta fermi la Salernitana col suo Frosinone e l'Ascoli non riesca a battere il Pescara.
Al secondo posto sale Crotone che vince lo scontro diretto con la Virtus Entella: la doppietta di Simy stordisce i liguri nel primo tempo, Crociata firma il tris con un gran destro all'ora di gioco ed è inutile il 3-1 di De Luca al 79'.

La più grande sorpresa di giornata, però, è la super rimonta del Chievo a Livorno: al 30' è 3-1 per gli amaranto con uno scatenato Marsura che fa impazzire la difesa gialloblù. Ma in meno di 300" le amnesie della retroguardia di casa permettono a Meggiorini di realizzare la doppietta che vale il 3-3. È solo l'antipasto al gol decisivo di Segre a un minuto dalla fine, poi arrivano le proteste di Marsura che si becca il rosso diretto e l'entrataccia di Pucciarelli (autore del primo gol clivense) pareggia i conti degli uomini in campo. La sconfitta per il Livorno è pesante, perché la squadra di Breda torna all'ultimo affollato posto in classifica a quota 4.
Ciò è dovuto al pari tra Cosenza e Venezia e soprattutto alla rimonta della Juve Stabia che vince la prima partita in campionato a Trapani: Taugourdeau illude i siciliani, raggiunti da Canotto e superati definitivamente da Forte al minuto 88.


Cosenza-Venezia 1-1

20' Rivière (C); 78' Montalto r (V)
Crotone-V.Entella 3-1
27',38' Simy, 63' Crociata (C); 79' De Luca (E)
Livorno-Chievo 3-4
5,30' Marsura, 25' Marras (L); 6' Pucciarelli, 54',59' Meggiorini, 89' Segre (C)
Pordenone-Empoli 2-0
15' Burrai, 40' Pobega
Spezia-Benevento 0-1
87' Tello
Trapani-Juve Stabia 1-2
20' Taugourdeau (T); 79' Canotto, 88' Forte (J)

Benevento 15
Crotone 14
Empoli 14
Perugia 14
Salernitana 13*
Ascoli 12*
Pordenone 11
V.Entella 11
Chievo 10
Cremonese 10*
Pisa 9
Venezia 9
Cittadella 9*
Pescara 7*
Frosinone 5*
Cosenza 4
Spezia 4
Livorno 4
Trapani 4
Juve Stabia 4

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top