L'INIZIATIVA

Grottaglie, un quadrangolare di beneficenza

Torna la Partita del Cuore al D'Amuri tra i quartieri della città, poi pizza party
   Armando Torro

03 Ottobre 2019 - 12:55

Tempo di lettura: 2 minuti

Da sempre il calcio può essere usato per fare del bene, sia che coinvolga gli atleti professionisti sia dei semplici amatori che svolgono i loro lavori ordinari o sotto la luce dei riflettori. Pensiamo alle tante Partite del Cuore della Nazionale Cantanti o, negli anni '90 e inizi 2000, i Derby del Cuore (Milan-Inter e Roma-Lazio) con attori, comici e vip vari che si cimentavano con il pallone.

A Grottaglie i promotori di una iniziativa benefica giunta già alla terza edizione sono i pizzaioli, che hanno organizzato per domani (4 ottobre) un quadrangolare allo stadio Atlantico D'Amuri tra quartieri della città delle ceramiche (167 Nord, Capone, Savarra e Centro Storico). Si chiama "Insieme per il bene comune" e coinvolge anche una rappresentativa dell'amministrazione comunale e una dei ragazzi del centro diurno per disabili psichici Epasss.
Inizierà alle 16 e proseguirà fino a tarda serata, durante la quale i protagonisti saranno i pizzaioli grottagliesi e il pubblico che nella vicina piazza Unicef potrà consumare le pizze preparate all'interno di diversi stand mentre seguirà spettacoli di cabaret, danza e musica (si esibiranno i "Libera nos a malo", cover band di Ligabue). Testimonial d'eccezione il comico Gianni Quirino "Bekkalossi" che presenterà la serata insieme alla giornalista Raffaella Capriglia e a Cosimo "Kokò" Sanarica.



L'ingresso allo stadio per assistere alle partite è di soli 2,50€ che serviranno a raccogliere una somma da devolvere in beneficenza alle famiglie di Grottaglie che vivono in una condizione di povertà e di disagio sociale, colpite dalla crisi economica o con problemi particolarmente gravi. Nella seconda edizione che collega sport e promozione sociale, la manifestazione è servita per donare 4150€ in buoni spesa e borse di studio... nella speranza che quest'anno la cifra possa essere superiore.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top