L'Atalanta si gioca già gli ottavi, per la Juve ostacolo Bayer Leverkusen
CHAMPIONS LEAGUE | Big match di serata Tottenham-Bayern, il Manchester City ospita la Dinamo Zagabria
Altre di Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 1 Ottobre 2019 - 17:10
Siamo alla seconda giornata di Champions League, eppure per l'Atalanta suona già da dentro o fuori. I nerazzurri a San Siro devono battere lo Shakhtar Donetsk dopo la pesante umiliazione di Zagabria se vogliono sperare di qualificarsi agli ottavi di finale. Alle 18.55 gli uomini di Gasperini faranno di tutto per vincere contro gli ucraini e poi torneranno a casa per studiare il Manchester City favorito sulla Dinamo.

Contemporaneo al match dell'Atalanta c'è quello del Real Madrid che ha voglia di riscatto e cercherà di scaricarla sul Bruges che in questo momento è davanti ai blancos nel girone A, in cui il Paris Saint Germain è atteso dalla difficile trasferta di Istanbul col Galatasaray
Se Juventus e Atletico Madrid vogliono dimostrare di meritare il primo posto nel raggruppamento D devono battere rispettivamente Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca, che nello scorso turno ha sbancato la BayArena: Sarri non sembra disposto a schierare il tridente pesante contro i tedeschi pensando all'equilibrio tattico della squadra, Simeone ha nuovamente a disposizione Morata che farà coppia con Diego Costa e spedisce Joao Felix in fascia confidando nella proverbiale fase difensiva dei suoi.

Il match di cartello del martedì è quello tra Tottenham e Bayern Monaco, che non si sono mai affrontati in Champions: gli Spurs non stanno attraversando un ottimo periodo tra gioco e risultati in Premier e potrebbe pesare per il primo posto nel girone il pareggio ad Atene contro l'Olympiacos; mentre i bavaresi sono i soliti schiacciasassi di Bundes e il tridente Coman-Lewandowski-Gnabry è pronto a far male anche nel nuovo White Hart Lane. Chiude il turno l'altra sfida del girone H: Stella Rossa-Olympiacos vale sostanzialmente il biglietto per i sedicesimi di Europa League, salvo sorprese nel girone B.
Ed ecco il programma completo del martedì

Atalanta-Shakhtar Donetsk (18:55)
Manchester City-Dinamo Zagabria
Real Madrid-Bruges (18:55)
Galatasaray-Paris Saint Germain
Juventus-Bayer Leverkusen
Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid
Tottenham-Bayern Monaco
Stella Rossa-Olympiacos
MRB.it Tag:
champions league
atalanta
shakhtar donetsk
juve
bayer leverkusen
uefa
tottenham
bayern monaco
manchester city
dinamo zagabria