SERIE D/H - 5a. GIORNATA

Il Brindisi è solo in testa con il quarto successo, la Gelbison continua a stupire

Stavolta i biancoazzurri vincono 2-1 sul Grumentum, a Foggia, Gravina e Casarano i derby pugliesi
   Redazione MRB.it

01 Ottobre 2019 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo cinque giornate, il girone H di Serie D ha per la prima volta una sola capolista: è il Brindisi che trova la quarta vittoria e il risultato a differenza di tutti gli altri è un 2-1 sul Grumentum, che avrebbe potuto regalare più gol. Al tiro a giro di capitan Marino e al colpo di testa di Montaldi i lucani rispondono con le giocate di Falco che al 33' pesca Cavaliere con la complicità di Lacirignola, poi negli ultimi minuti sono protagonisti i due portieri che sventano due conclusioni da fuori. Nella ripresa Sorrentino centra la traversa e manca il tris, Lacirignola rischia la papera su Cirelli e Masocco si divora il 3-1 nel recupero.
Il Taranto perde giocando male contro il Sorrento e subisce la seconda sconfitta allo Iacovone su tre partite: il gol di Bonanno è viziato da un evidente fallo di mano di Gargiulo, ma nel complesso lo 0-1 per gli ospiti è giusto perché al di là dei legni di Genchi e Favetta nell'assalto nervoso finale il Taranto non dà mai l'impressione di meritare.

Cade in casa anche il Fasano che sbatte contro la difesa della Gelbison (0 gol subiti in 5 partite) e viene gelato dalla punizione di Uliano, prima occasione creata dai campani, a un quarto d'ora dalla fine. Così la squadra di Martino sale al secondo posto solitario a -1 dal Brindisi.
Subito dopo c'è il Foggia che torna a disputare e a vincere dopo 62 anni il derby contro il Cerignola al Monterisi: i gialloblù creano più occasioni (soprattutto Marotta e Loiodice che si divora l'1-0 a metà ripresa), ma il gol decisivo lo mettono a segno i rossoneri con uno slalom di area di Campagna che fredda Tricarico. Poi Tortoli centra la traversa e il palo nega il pari a Loiodice.

È una punizione di Morleo a decidere il derby equlibrato tra Casarano e Nardò, caratterizzato da occasioni da entrambe le parti, mentre il Bitonto torna alla vittoria grazie alla doppietta del bomber Patierno che stende la Nocerina a inizio e fine ripresa, ma è decisivo il rigore parato da Figliola nel primo tempo a Poziello. Il 2-0 è lo stesso risultato ottenuto dal Gravina nell'altro derby pugliese sulla Team Altamura: Mbida e Santoro regolano i biancorossi.
I due pareggi di giornata sono lo 0-0 di Agropoli-Gladiator e la clamorosa rimonta del Francavilla sulla Fidelis Andria, con Nolè che fa doppietta rispondendo a Palazzo e Zingaro.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top