Allenatori Uefa Pro, figura Zaffaroni
CALCIO | L'attuale allenatore dell'Albinoleffe, ha militato nel Taranto a inizio anni novanta
Altro Tutte le News
Altre Notizie Tutte le News
Marco Zaffaroni - Foto Facebook Albinoleffe
Redazione MRB.it | 30 Settembre 2019 - 17:18
Tempo di lettura: 1 minuto e 3 secondi
La Figc ha reso nota la lista dei 23 allenatori, che dopo la presentazione della tesi a Coverciano, hanno conseguito il patentino da allenatore 'Uefa PRO', cioè il massimo livello di abilitazione a livello europeo. Di questi, in due hanno superato l'esame con il massimo dei voti: Paolo Zanetti, attualmente sulla panchina dell'Ascoli, e Cristian Stellini, vice di Antonio Conte all'Inter.

In questa lista figura anche il nome di Marco Zaffaroni: ex difensore del Taranto nelle stagioni 1990-1991, 1991-1992, 1992-1993, annate calcistiche in cui la squadra militava in Serie B. Con la maglia rossoblù, l'attuale allenatore dell'Albinoleffe, ha collezionato 88 presenze e 1 gol.

Oltre a lui, tra i vari nomi, figura quello di Amantino Mancini: ex calciatore di Roma, Inter e Milan. Ha avuta una breve esperienza sulla panchina del Foggia, terminata dopo sole tre partite(in questa stagione). Appare anche Mauro German Camoranesi, un mondiale nel 2006 e tanti anni con la maglia della Juventus, attualmente è senza squadra. Infine c'è anche un classe '43, cioè Gianni Rivera. L'ex Pallone d'oro e centrocampista del Milan, dopo anni passati tra Politica e Figc, ottiene l'abilitazione all'età di 76 anni.
MRB.it Tag:
figc
allenatori
uefa pro
mancini
marco zaffaroni