Nel Girone H si segna poco... ma che difese!
SERIE D GIRONE H | Curioso dato per quanto riguarda il nostro raggruppamento
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Logo Serie D 2019/2020
Redazione MRB.it | 29 Settembre 2019 - 11:34
Curioso dato per quanto riguarda il Girone H del campionato di Serie D
Sono solo 75 i gol messi a segno nelle prime quattro partite del girone (17 nell'ultimo turno), un dato che incorona il Girone H come il meno prolifico tra i nove raggruppamenti della Serie D. 

Il miglior attacco appartiene al Taranto, che nelle ultime due giornate ha segnato otto gol su nove totali, di questi otto, la metà appartengono al duo Favetta-Croce. Considerando che sono presenti attaccanti del calibro di Patierno, Genchi, Santoro, Iadaresta e Loiodice (solo per citarne alcuni), questa statistica può essere abbastanza strana. Il merito è anche delle difese e degli estremi difensori d'alta qualità che militano nel nostro campionato, esempio su tutti, la Gelbison ha la miglior difesa d'italia con zero gol subiti in quattro partite. Bene anche la difesa del Fasano che ha subito un solo gol e le difese di Altamura e Taranto, entrambe hanno prese solamente due gol.

Questo dato fa capire, come a differenza delle stagioni passate, il Girone H sia nettamente migliorato e presenti diverse squadre di livello, avvicinandosi molto a rappresentare un virtuale quarto girone di Serie C.
MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd
lega nazionale dilettati