SERIE D/H - 5a GIORNATA

Tre derby pugliesi in palinsesto, Brindisi in casa col Grumentum

Presentazione della 5a giornata del campionato di Serie D/H
   Emiliano Fraccica

28 Settembre 2019 - 08:00

Tempo di lettura: 4 minuti

AGROPOLI-GLADIATOR 
Derby campano fra le due ripescate che si giocano la salvezza. Entrambe le formazioni vengono da una buona settimana: i delfini di Ferazzoli hanno incredibilmente espugnato Bitonto (0-1), mentre i nerazzurri di Borrelli hanno lasciato il campo della Gelbison con un buon pari a reti bianche. Nei padroni di casa occhio al dinamismo di Dampha, ospiti che invece cercheranno di far male con l'esperienza di Del Sorbo.
Interesse: *
Pronostico: X

AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA
Scontro della Capitanata tra due serie pretendenti alla vittoria finale. I gialloblù non hanno passato una settimana facile: domenica la sconfitta in quel di Brindisi (1-0), mercoledì lo 0 a 0 di Andria: gli uomini di mister Potenza mirano a ben altro. Il Foggia di Corda invece nell'ultimo turno è riuscito a riacciuffare per i capelli il match casalingo col Gravina (3-3). Gli uomini della provvidenza di questo derby potrebbero essere Marotta da una parte e Tortori dall'altra. 
Interesse:***
Pronostico: 1 

BRINDISI-GRUMENTUM VAL D'AGRI 
Gli uomini di Olivieri non si aspettavano di essere in vetta dopo 4 giornate, ma sono da considerarsi una vera e propria outsider, anche al netto dell'ottima vittoria di domenica in casa contro il Cerignola (1-0). Di contro i lucani di Finamore non vivono un buon momento, e l'1 a 4 rimediato tra le mura amiche contro il Taranto lo certifica. Montaldi vorrà ripetersi, dopo il gol segnato ai cicognini, mentre negli ospiti è il mai domo De Luca a poter impensierire.
Interesse: **
Pronostico: 1

CASARANO-NARDÒ
Lu sole, lu mare e lu iento: c'è tutto in questo affascinante scontro tutto salentino, mancano solo i punti. Eh sì, perché i rossazzurri di De Candia ne hanno collezionati solo 3 finora (e nell'ultimo turno hanno subito l'1 a 0 beffa in casa della Fidelis), mentre i granata di Foglia Manzillo sono addirittura ancora a quota 0, e domenica hanno perso in casa contro la Nocerina (0-1). Un cambio di rotta per entrambe è necessario: Mincica e Ayina potranno metterla dentro. 
Interesse: **
Pronostico: X

FASANO-GELBISON 
I padroni di casa hanno interrotto domenica il loro fantastico ruolino di marcia, andando a perdere malamente a Sorrento (1-0). Per Laterza e i suoi è pronto il riscatto, ma contro ci sarà la miglior difesa d'Italia: sono infatti 0 i gol subiti dai rossoblù campani, meglio addirittura dell'Inter di Conte. I cilentani di Marino nello scorso turno hanno impattato in casa col Gladiator (0-0). Sfida insidiosa per entrambe le compagini, Corvino da un lato e Rizzo dall'altro possono sbloccare il match. 
Interesse: **
Pronostico: 1

FRANCAVILLA-FIDELIS ANDRIA 
Entrambe le squadre galleggiano in bassa classifica: i lucani di Lazic hanno perso ad Altamura (1-0), mentre i federiciani di Favarin hanno battuto il Casarano domenica (1-0) e pareggiato mercoledì col Cerignola (0-0). Serve una bella svegliata per entrambe, relegate rispettivamente a 1 e 5 punti. Chavarria può essere pericoloso nei padroni di casa, negli ospiti attenti agli inserimenti di Petruccelli. 
Interesse: *
Pronostico: 2 

TARANTO-SORRENTO 
Sulla carta i rossoblù partono da favoriti. Gli uomini di mister Ragno hanno affossato il Grumentum la scorsa giornata (1-4), mentre invece i campani di Maiuri hanno punito il Fasano per 1 a 0 in casa. Tra gli ionici quello che potrebbe stupire è Guaita, apparso ancora in fase di rodaggio finora, mentre invece il Sorrento si affida al solito Gargiulo. 
Interesse: **
Pronostico: 1

GRAVINA-TEAM ALTAMURA
Derby delle Murge che promette scintille: le due compagini infatti stanno ben figurando in questo primo scorcio di stagione. I gialloblù di Loseto hanno dato spettacolo allo Zaccheria contro il Foggia, riuscendo a portare a casa un bel punto dopo un pareggio rocambolesco (3-3); i biancorossi di De Felice invece hanno battuto in casa di misura il Francavilla (1-0). Partita tiratissima che può essere decisa da un episodio, Santoro e Spinola potranno andare a segno.
Interesse: *** 
Pronostico: X

NOCERINA-BITONTO 
Partita interessante quella di scena al San Francesco d'Assisi. I molossi di Di Costanzo cercano di bissare dopo il successo esterno di Nardò (0-1) di domenica scorsa; i neroverdi di Taurino vogliono invece dimenticarsi in fretta della brutta sconfitta casalinga rimediata contro il più modesto Agropoli (0-1). Nei campani Liurni è in forma, potrebbe ripetersi, mentre invece gli ospiti cercheranno di andare a segno con Merkaj. 
Interesse: **
Pronostico: 2

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top