Spicca Brindisi-Cerignola, il Fasano capolista va a Sorrento
SERIE D/H 4A GIORNATA | Presentazione della 4a giornata del campionato di Serie D/H
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Antonio Croce - foto Luca Barone
Cosimo Palumbo | 21 Settembre 2019 - 08:00
Manca poco al via della quarta giornata del girone. Il Fasano(1°) va di scena a Sorrento(15°) mentre la Gelbison(2a), inseguitrice, accoglierà al 'Giovanni Morra' i campani del Gladiator(9°). Gara di alta classifica al 'Fanuzzi' tra i padroni di casa del Brindisi(3°) e il Cerignola(5°), fresco di vittoria nel recupero contro il Casarano(13°) che giocherà ad Andria(17a). Il Taranto(4°) sarà ospite della neopromossa Grumentum(12°), mentre impegno facile, almeno sulla carta, per il Bitonto(6°) che al 'Città degli Ulivi' accoglierà l'Agropoli(14°); Il Foggia(7°) se la vedrà tra le mura amiche contro il Gravina(8°) e infine Altamura(10a) e Nardò(18°) affronteranno rispettivamente Francavilla(16°) e Nocerina(11a).

BITONTO-AGROPOLI:
Sfida sulla carta facile per la formazione bitontina, gli uomini di Mister Taurino vengono dalla sconfitta per 1-0 contro il Fasano e puntano al riscatto immediato. Messa peggio l'Agropoli, la formazione campana proviene da due k.o. consecutivi contro Foggia(2-0) e Altamura(0-2), una buona prestazione potrebbe non bastare data la caratura dell'avversario. Tra i padroni di casa attenzione al solito Patierno, due gol in tre partite, il Città degli Ulivi potrebbe portargli ancora bene.
Interesse: *
Pronostico: 1

BRINDISI-CERIGNOLA:
Dopo aver raccolto 6 punti in 3 gare, frutto di due vittorie consecutive contro Taranto(0-1) e Nocerina(1-0), la formazione brindisina riceve al 'Fanuzzi' il Cerignola di Mister Potenza, impegnato in settimana nel recupero della 1a giornata proprio contro il Casarano(vittoria per 2-1), che poco meno di una settimana fa ha battuto il Brindisi per 4 reti a 0. Loiodice è in forma(doppietta nell'ultima gara) e potrebbe creare più di qualche problema ai padroni di casa, cosi come Montaldi tra le file del Brindisi, attenzione a entrambi.
Interesse: ***
Pronostico: X

FOGGIA-GRAVINA:
I satanelli di Mister Corda vorranno dar continuità alle ultime due vittorie contro Agropoli e Nocerina (entrambe per 2-0). Il Gravina, che nelle ultime ore ha messo a segno il colpo Fiore, proviene dalla vittoria casalinga contro il Sorrento(1-0). Si gioca al 'Pino Zaccheria' che come spesso accade, potrebbe essere un fattore in più. Nei padroni di casa occhio a Gentile, l'ex Spal e Como viene da due gol nelle ultime due. Tra gli uomini di Mister Loseto potrebbe rivelarsi pericoloso l'attaccante Santoro, autore del gol vittoria nella gara contro il Sorrento.
Interesse: **
Pronostico:1

FIDELIS ANDRIA-CASARANO:
Inizio non proprio dei migliori per l'Andria, i federiciani hanno raccolto un solo punto in due partite, perdendo per 3-0 contro la Gelbison e pareggiando 1-1 contro il Gladiator; Questa volta vorranno trovare la vittoria ma avranno di fronte un Casarano ferito a causa della sconfitta subita a Cerignola(2-1). Non sarà un match facile per entrambe, la paura di perdere e peggiorare la propria classifica potrebbe bloccare le due formazioni. Tra le file dell'Andria potrebbe esaltarsi Palazzo, mentre per gli ospiti, Tiscione potrebbe creare qualche problema alla retroguardia avversaria.
Interesse: **
Pronostico: X 

GELBISON-GLADIATOR:
La squadra di casa viene dall'importante successo esterno sul campo del Francavilla in Sinni(0-2) ed è ancora imbattuta, i campani di Mister Martino puntano alla terza vittoria. Situazione leggermente diversa per il Gladiator, i nerazzurri hanno raccolto 4 punti fino ad ora e provengono dal pareggio interno contro l'Andria(1-1); Non sarà una partita facile per gli ospiti. Nella Gelbison da tenere d'occhio l'attuale capocannoniere, ossia Rizzo(quota 3 gol), nelle file del Gladiator Del Sorbo potrebbe iscrivere il suo nome al tabellino dei marcatori.
Interesse: *
Pronostico: 1

GRUMENTUM VAL D'AGRI-TARANTO:
Il Grumentum di Finamore, seppur abbia disputato una buona gara, viene dalla sconfitta del 'Monterisi' di Cerignola(2-1) e contro il Taranto cercherà di fare una bella figura e magari di strappare la seconda vittoria casalinga. I rossoblù di Ragno, dal canto loro, dopo il passo falso alla prima contro il Brindisi(sconfitta per 0-1), hanno ottenuto 6 punti rispettivamente contro Casarano(0-1) e Nardò(4-0). Tra le file della squadra di casa da tenere d'occhio l'ex Potenza, nel Taranto, invece, potrebbe rivelarsi decisivo Genchi che rientra dalla squalifica.
Interesse: ***
Pronostico: 2

NARDÒ-NOCERINA:
Sfida di bassa classifica al 'Giovanni Paolo II', la formazione neretina ha raccolto zero punti in tre partite, l'ultima sconfitta della serie è stata allo 'Iacovone' di Taranto per 4-0; La formazione di Mister Foglia Manzillo sarà priva di Danucci, espulso proprio nella gara di domenica e che dovrà guardare i compagni dalla tribuna per due giornate. In salento arriva la Nocerina, i rossoneri, sconfitti dal Foggia(0-2) nell'ultimo turno, sono a quota 3 punti in classifica grazie alla vittoria della prima giornata contro il Grumentum(3-1). La velocità di Camara potrebbe essere un fattore decisivo per il Nardò, per gli ospiti l'esperienza di Pozziello potrebbe contribuire, attenzione.
Interesse: *
Pronostico: X

SORRENTO-FASANO:
I rossoneri di Maiuri cercheranno riscatto dopo il k.o di Gravina(1-0) ma ad opporsi ci sarà la capolista Fasano vincente nell'ultimo turno contro il Bitonto per 1-0 e attualmente a punteggio pieno. Nel Sorrento occhio a Gargiulo, nel Fasano potrebbe essere ancora pericoloso Diaz, autore del gol vittoria nell'ultimo turno.
Interesse: *
Pronostico: 2

ALTAMURA-FRANCAVILLA:
L'Altamura, dopo la vittoria esterna sul campo dell'Agropoli(0-2) vuole continuare a vincere e in Puglia arriva un Francavilla in Sinni in crisi di risultati, gli uomini di Lazic nell'ultima giornata hanno subito una sconfitta interna contro la Gelbison(0-2) e hanno raccolto un solo punto finora; Non sarà proprio la miglior gara per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale. Nei murgiani potrebbe pensarci Tedesco a creare problemi alla difesa lucana, negli ospiti, se dovesse giocare, Nolè potrebbe lasciare il segno
Interesse: *
Pronostico: 1
MRB.it Tag:
serie d
serie d girone h
lega nazionale dilettanti
lnd
dilettanti
taranto fc