Ragno: 'Gara difficile, abbiamo avuto la giusta pazienza per sbloccarla'
TARANTO-NARDÒ 4-0 | Il tecnico soddisfatto dopo il poker rifilato al Nardò
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Nicola Ragno durante Taranto-Nardò - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 15 Settembre 2019 - 19:14
"Come avevo già detto venerdì, è stata una partita difficile. Quando giochiamo contro squadre che stanno tutti dietro, non è facile trovare gli spazi". Queste le prime parole rilasciate dal tecnico Nicola Ragno al termine della gara contro il Nardò. "Abbiamo fatto un buon possesso palla, avendo la giusta pazienza per trovare prima o poi il passaggio filtrante decisivo. Loro chiudevano bene gli spazi e pressavano in maniera ordinata".

"Siamo riusciti a sbloccare la partita su palla inattiva" - ha aggiunto il tecnico - "poi l'espulsione ci ha agevolato un pò nel possesso perchè quando il Nardò riconquistava palla non aveva la giusta forza per ripartire. 11 contro 10 abbiamo chiuso la gara. Ho elogiato i miei giocatori per aver avuto sempre loro il pallino del gioco. Il primo tempo è finito 0-0, non riuscendo a trovare la giocata vincente. Poi all'intervallo ho aggiustato solo un paio di posizioni e siamo riusciti a sbloccare la gara".

"La crescita la vedo nel tenere sempre noi la palla" - conclude Ragno - "questo alcune volte ha indispettito anche il pubblico ma invece io vedo l'aspetto positivo. Far correre le squadre avversarie è un vantaggio per noi, il tutto andrà ancora meglio quando effettueremo le giocate in maniera memorizzata".
MRB.it Tag:
nicola ragno
taranto-nardo
taranto fc
serie d