Sensi-gol e l'Inter vola in testa al campionato, Napoli ok con la Samp
SERIE A | Nerazzurri davanti a tutti dopo l'1-0 sull'Udinese, la Juve pareggia a Firenze e rischia
Serie A Tutte le News
Calcio Tutte le News
Stefano Sensi - Foto da www.inter.it
Armando Torro | 14 Settembre 2019 - 22:45
I tre anticipi del sabato della terza giornata di Serie A portano al primo vero cambio in classifica con l'Inter che resta in testa e stacca di 2 punti la Juventus. Perché i nerazzurri fanno il loro dovere a San Siro contro l'Udinese: vincono 1-0 grazie al volo d'angelo di Sensi sul cross di Godin al tramonto del primo tempo, giocando dal 35' in superiorità numerica per l'espulsione di De Paul (deprecabile lo schiaffo dell'argentino a Candreva, rischia almeno due giornate di squalifica).

La Juve, invece, delude nel big match contro la Fiorentina, anzi, sono gli uomini di Montella ad andare più vicini alla vittoria con Dalbert e Castrovilli, ma alla fine il punteggio dice 0-0. Nel mezzo, il Mertens-show al San Paolo, dove il Napoli regola la Sampdoria per 2-0 con la doppietta del belga, che colpisce anche una traversa. Blucerchiati fermi a 0 punti e 9 gol subiti in tre partite, per la prima volta gli azzurri non incassano reti ed è un buon viatico in vista del Liverpool in Champions League.
Nella domenica di Serie A l'Atalanta va a Genova, la Lazio a Ferrara dalla Spal e la Roma ospita il Sassuolo subito dopo Parma-Cagliari. In serata il Milan torna nella Fatal Verona e spera di trovare il secondo successo consecutivo contro una neopromossa.

Ecco i risultati degli anticipi e la classifica momentanea

Fiorentina-Juventus 0-0
Napoli-Sampdoria 2-0
13',67' Mertens
Inter-Udinese 1-0
44' Sensi

Inter 9*
Juventus 7*
Torino 6
Napoli 6*
Lazio 4
Genoa 4
Verona 4
Bologna 4
Sassuolo 3
Parma 3
Atalanta 3
Brescia 3
Milan 3
Udinese 3*
Roma 2
Fiorentina 1*
Spal 0
Cagliari 0
Lecce 0
Sampdoria 0*

*una partita in più
MRB.it Tag:
serie a
inter
udinese
sampdoria
napoli
fiorentina
juventus