VERSO TARANTO-NARDÒ

Le ultime notizie della vigilia

Genchi squalificato, indisponibile solo Betti
   Angelica Grippa

15 Settembre 2019 - 08:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la 3a giornata del campionato di Serie D, e nel girone H il Taranto ospita il Nardò. È tempo di conferme per gli jonici: dopo la prima sconfitta in casa contro il Brindisi e la vittoria in trasferta in inferiorità numerica sul campo del Casarano, il match di oggi sarà cruciale per farsi un’idea della compagine di Ragno. I salentini vengono invece da due sconfitte, la prima con il Gravina e la seconda contro il Fasano tra le mura amiche, partendo quindi da uno 0 in classifica. Tra conferme e ripartenze si prospetta un match infuocato, complice anche il clima visto che per le 15 è previsto il picco delle temperature.

Qui Taranto:
L’appuntamento è alle ore 16.00 allo Stadio ‘Iacovone’. Ricordiamo che domenica scorsa il Taranto ha giocato la maggior parte del match in 10, in seguito all’espulsione di Genchi. Per questo motivo l’attaccante rossoblù salterà questo turno, dopo la decisione del giudice sportivo di squalificarlo per una giornata. Della rosa non sarà a disposizione del mister solo Betti, il cui rientro è previsto per la settimana prossima. Ragno probabilmente scenderà in campo con lo stesso modulo di Casarano, potremmo quindi vederli in campo cosi: (3-5-2), Giappone (U); Mambella (U), L. Manzo, Allegrini; Guaita, Matute, Marino (U), Galdean, Ferrara (U); D'Agostino, Favetta.

Qui Nardò:
I granata di mister Foglia Manziillo sin ora sono sempre scesi in campo con il 4-3-3, un modulo duttile per ogni situazione, almeno queste le parole dell’allenatore. I salentini potrebbero schierarsi in campo così: (4-3-3), Mirarco; Frisenda (U), Centonze (U), Aquaro, Stranieri; Avantaggiato (U), Danucci, Mengoli; Calemme, Camara, Cancelli (U). I numeri danno ampiamente torto ai neretini, che in riva allo Jonio non hanno mai vinto: su 12 match ne ha persi 10, e pareggiati soltanto 2. Ma come abbiamo ascoltato nei giorni precedenti dal ds del granata Corallo, l’intento della squadra non è quello di fare barricata ma di giocarsi il match a viso aperto.

Prevendita:
La prevendita non è ancora decollata in queste partite in casa, fra le cause i weekend di mare. Il numero dei biglietti venduti è di 2500 (compresi gli abbonati), il dato è relativo alle 21 di ieri sera. I tifosi rossoblù sono la chiave per il successo di questa squadra, da sempre sanno come sostenere i propri beniamini in campo, e ci auguriamo di vederne tanti quest'oggi a scaldare lo Iacovone.

Meteo: Previsto cielo sereno per tutto l’arco della giornata, non ci dovrebbero essere addensamenti nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno da un una minima di 18°C ad una massima di 32° C. Picco delle temperature attorno alle ore 15.00, un’ora prima del match. Il caldo potrebbe influenzare la prestazione in campo di entrambe le squadre.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top