Terzo turno: limitazioni ai tifosi ospiti in Fasano-Bitonto e Nocerina-Foggia
SERIE D GIRONE H | Le disposizioni dell'Onms: possibile trasferta vietata in Grumentum-Taranto alla quarta
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Tifosi del Bitonto in trasferta - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 12 Settembre 2019 - 13:23
Sono due le partite della terza giornata di Serie D girone H attenzionate dal ministero dell'Interno: la sfida al vertice Fasano-Bitonto e la classica Nocerina-Foggia.

Per il match del Curlo, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto 5 particolari restrizioni e misure di sicurezza e salvaguardia. In primis la vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti nel limite stabilito dalle Autorità di P.S., nelle ricevitorie individuate dalle due società sotto la loro responsabilità, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità. Inoltre, la vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti sarà fino alle ore 19 del sabato; il Bitonto dovrà trasmettere i nominativi dei tifosi alla Questura di Brindisi entro le 10 della domenica; nel settore ospiti ci dovranno essere volontari del Bitonto con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward) e i dirigenti neroverdi dovranno comunicare le disposizioni ministeriali ai propri tifosi.
Per Nocerina-Foggia, dato il rischio di scontri fuori dal San Francesco d'Assisi e la storica rivalità delle tifoserie, c'è un sesto punto in più, cioè la trasferta assistita.

Taranto-Nardò
è stata già discussa nel precedente dispaccio arrivato alle questure dal Viminale e prevede le stesse disposizioni di Fasano-Bitonto.

Discorso diverso riguarda la quarta giornata, in cui il Taranto è coinvolto nella trasferta di Villa D'Agri contro il Grumentum: per questa partita e per Fidelis Andria-Casarano ci sarà l'analisi dei profili di rischio da parte del Casms per individuare le misure di sicurezza. Contemporaneamente la Lega Nazionale Dilettanti potrà invitare/disporre a Fidelis Andria e Grumentum di limitare o vietare la vendita dei biglietti ai residenti nelle province di Lecce e Taranto. Quindi trasferta in Basilicata a rischio per i tifosi rossoblù, la decisione è attesa per la prossima settimana.
MRB.it Tag:
serie d
lnd
onms
taranto fc
grumentum
nardò
bitonto
fasano
foggia
casarano
fidelis andria
nocerina