SERIE D/H - 2a GIORNATA

Tre squadre a punteggio pieno, Taranto e Foggia rispondono presenti

Brindisi, Bitonto e Fasano le capoliste: domenica prossima il primo derby al vertice
   Armando Torro

10 Settembre 2019 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l'esordio deludente in campionato c'erano due squadre che dovevano dare una risposta nella seconda giornata del girone H: sul piano del risultato soprattutto, ma anche su quello del gioco e del carattere. E lo hanno fatto. Il Taranto e il Foggia hanno vinto in modo diverso e ugualmente importante: i rossoblù hanno mostrato qualità in 11 contro 11 fino al gol e all'espulsione di Genchi, poi grande spirito di sacrificio in seguito all'espulsione del capitano nel derby di Casarano; i rossoneri hanno dominato l'Agropoli e trovato il gol in due delle sette occasioni nitide create allo Zaccheria, soprattutto con i cross dalle fasce, capitalizzate da Iadaresta e Gentile.

Il 2-0 è lo stesso risultato che fa continuare la corsa al Bitonto in testa al campionato: contro il Gladiator ci pensa Patierno su rigore a portare in vantaggio i neroverdi, che gestiscono il match e vanno vicini tre volte al raddoppio, prima del tap-in vincente di Biason. La prossima gara degli uomini di Taurino sarà il derby al vertice Fasano-Bitonto, perché i brindisini rischiano grosso a Nardò in apertura di ripresa, ma vincono 1-0 al 90' grazie alla zuccata di Serri.

Il terzetto di testa è completato dal Brindisi che concede il bis al Fanuzzi contro la Nocerina dopo una gara equilibrata, risolta al 75' da un diagonale chirurgico di D'Ancora e controllata nei minuti finale in virtù dell'espulsione del rossonero Matrone.
La sorpresa della seconda giornata è la vittoria del Grumentum all'esordio in casa in Serie D sul Gravina, complice uno svarione difensivo gialloblù di cui approfitta l'ex di turno Potenza.
Sono due i pareggi tra sabato e domenica, quelli in Sorrento-Francavilla (1-1 negli ultimi 10', con la risposta di De Rosa a Grandis) e Team Altamura-Gelbison (0-0), che consente alla squadra di Vallo della Lucania di essere l'inseguitrice più vicina delle tre capoliste, a quota 4 punti.

Ed ecco la classifica riepilogativa:
Bitonto 6
Brindisi 6
Fasano 6
Gelbison 4
Nocerina 3
Foggia 3
Gravina 3
Taranto 3
Gladiator 3
Agropoli 3
Grumentum 3
Sorrento 1
Team Altamura 1
Francavilla 1
Audace Cerignola 0**
Casarano* 0
Fidelis Andria* 0
Nardò 0

* Una partita in meno
** Due partite in meno

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top