SERIE D GIRONE H

Offese a guardalinee donna, multato l'Agropoli

I campani condannati a pagare 400€ per colpa di Sergio Vessicchio
   Armando Torro

05 Settembre 2019 - 12:31

Tempo di lettura: 1 minuto

Chi sbaglia, paga. Anche indirettamente. Non è la classica "responsabilità oggettiva" dei club in caso di problemi provocati dai suoi tifosi, ma qualcosa di simile. Ora lo sa bene l'Agropoli, che ha ricevuto la condanna dalla Procura della Figc a pagare una multa di 400€. L'Agropoli dovrà sborsare quella cifra a causa di Sergio Vessicchio, il giornalista campano che lo scorso 24 marzo apostrofò con giudizi sessisti un guardalinee donna, Alessia Moccia, durante Agropoli-Sant'Angelo in Eccellenza.

Se il cronista e tifoso azzurro ha pagato con la sospensione dall'Ordine dei Giornalisti già dal giorno successivo al fatto, perché finito sotto i riflettori nazionali, la società e il presidente Domenico Cerruti (ora solo onorario) sono stati ritenuti colpevoli per aver permesso la telecronaca a Vessicchio senza autorizzazione né della Federazione né della Lega Nazionale Dilettanti
La sanzione pecuniaria è toccata all'Agropoli, mentre il suo ex numero uno è stato condannato a 40 giorni di inibizione dal calcio.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top