VIRTUS TARANTO

Cordola: 'Staff con grande organizzazione societaria e tecnica'

Parla il tecnico dei Primi Calci della Virtus Taranto
   Comunicato Stampa

04 Settembre 2019 - 14:02

Tempo di lettura: 1 minuto

E’ ripartita alla grande la nuova stagione della Virtus Taranto di Fabio Buonafede con i tecnici che hanno rivisto i bambini approcciando con open day. A commentare il ritorno in campo è l’allenatore dei Primi Calci Mimmo Cordola: “Ho ritrovato lo staff con una grande organizzazione societaria e tecnica. Inoltre, è arrivato l’esperto tecnico Crocco e sono stati riconfermati tutti i validi allenatori della passata stagione: con i bambini ci sanno fare. Da un punto di vista umano e tecnico sono il top”.

GLI OBIETTIVI: “La cosa più importante è dare la giusta educazione sportiva ai nostri bambini. Poi viene il discorso tecnico anche perché alla fine fa piacere vederli migliorati. Altra cosa fondamentale e prioritaria è il loro divertimento”.

IL COMPITO: “Allenerò sempre la fascia dei Piccoli Amici dal 2011 al 2014. A volte prendiamo con noi anche bambini più piccoli. Con questi imposto gli allenamenti sui giochi inserendo poca tecnica, niente di pesante (portare palla, tiro e passaggio). Per i più grandi nati nel 2011 e 2012 entrerò più nello specifico insegnando loro a non gettare mai la palla. Hanno già delle buone basi. Voglio soffermarmi su questi aspetti non in maniera ossessiva”.

MESSAGGIO: “Trattiamo i bambini come figli: a loro ci affezioniamo. Voglio rimarcare il fatto che non li ossessioniamo e che durante le partite non devono avere pressioni scegliendosi anche il ruolo in campo: per questo ci sarà l’età giusta. I genitori non devono pretendere che diventino campioni ma al momento devono vederli soltanto divertire”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top