SERIE D GIRONE H

Seconda giornata: Brindisi-Nocerina vietata ai residenti salernitani

Le determinazioni dell'Onms coinvolgono anche Taranto-Nardò del 15 settembre
   Redazione MRB.it

04 Settembre 2019 - 12:28

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci avviciniamo alla seconda giornata di campionato e siamo già alla seconda partita a rischio per la sicurezza a causa di possibili scontri tra tifosi. Ancora una volta è coinvolto il Brindisi, ma non direttamente, perché domenica alle 15 nel prossimo turno di Serie D girone H affronterà in casa la Nocerina e non ci sono particolari dissidi con i campani. Ma contemporaneamente a 30km di distanza ci sarà Virtus Francavilla-Casertana e tra le due tifoserie ospiti delle squadre brindisine non corre buon sangue. Per questo l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del ministero dell'Interno ha disposto alla Lega Nazionale Dilettanti e alla Lega Pro di non consentire la vendita dei biglietti ai residenti nelle province di Caserta e Salerno. 

Si è rischiato di avere lo stesso problema per Taranto-Nardò alla terza giornata, ma alla fine ci saranno delle particolari restrizioni e misure di sicurezza e salvaguardia. In primis la vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti nel limite stabilito dalle Autorità di P.S., nelle ricevitorie individuate dal Taranto FC sotto la sua responsabilità, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità. Inoltre, la vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti sarà fino alle ore 19 del sabato; il Nardò dovrà trasmettere i nominativi dei tifosi alle Questure di Taranto e Lecce entro le 10 della domenica; nel settore ospiti ci dovranno essere volontari del Nardò con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward) e i dirigenti granata dovranno comunicare le disposizioni ministeriali ai propri tifosi.

Infine, ci saranno altre due gare a rischio domenica nel girone H, cioè Casarano-Brindisi e Nocerina-Foggia: per la prima si applicheranno le stesse disposizioni di Taranto-Nardò, mentre per la seconda la casistica è la stessa di Brindisi-Nocerina.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top