VALENTINO BASKET

Dani Gaudiano sarà il capitano della Valentino Basket

'E' un onore per me essere il capitano di questa squadra' - ha dichiarato
   Comunicato Stampa

03 Settembre 2019 - 23:53

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Dani Gaudiano il capitano della Valentino Basket Castellaneta nell’imminente stagione 2019-20. Una vera e propria consacrazione, quella per la guardia materana, che oramai si può ritenere a tutti gli effetti un castellanetano d’adozione: per Gaudiano sarà, difatti, la sesta stagione consecutiva e le settima in otto anni con i colori biancorossi cuciti addosso.

Una scelta arrivata in totale e comune accordo tra squadra e coach, che va a premiare un ragazzo che negli anni ha sempre lavorato duramente per farsi trovare pronto quando chiamato in causa, confermandosi una pedina importante con il suo tiro dalla lunga distanza e la sua velocità in transizione: indimenticabile la sua prestazione risalente a due anni fa nella gara-2 dei play-off di Ceglie, con 17 punti frutto di un incredibile 5/8 da 3 punti.

“Essere il capitano di questa squadra è sicuramente un onore per me. Dopo tanti anni qui - racconta Gaudiano - è come se fosse casa mia e cercherò di fare il possibile affinché la squadra possa vivere un anno sereno anche quando ci saranno delle difficoltà”.

Sull’amalgama del nuovo gruppo e sulla preparazione in corso: “La squadra che è stata costruita quest'anno è molto giovane. È un piacere stare insieme e già da questi primi giorni si è iniziata già a creare una discreta amicizia e affiatamento. C'è tanta voglia di fare bene senza avere un punto di riferimento. Tutti sanno che possono dare qualcosa di importante alla squadra. Si respira un clima sereno e ci si impegna al massimo durante gli allenamenti per raggiungere gli obiettivi fissati”.

Sulla stagione che verrà e l’hanicap delle prime giornate a porte chiuse: “E’ inutile nasconderlo: sarà un campionato livellato e complicato. Molte squadre si sono attrezzate al meglio per puntare alla serie B. Noi venderemo cara la pelle cercando di dare fastidio il più possibile a tutti i nostri avversari. Partiamo sicuramente svantaggiati avendo la nostra casa squalificata ma sono sicuro che alle prime uscite fuori casa i nostri tifosi non faranno mancare il loro attaccamento alla squadra”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top