De Liguori: 'Spero che il campionato lo vinca il Taranto'
TARANTO FC | Intervista esclusiva all'ex centrocampista rossoblù
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Vincenzo De Liguori - foto Luca Barone
Angelica Grippa | 30 Agosto 2019 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto e 56 secondi
Vincenzo De Liguri si concede ai microfoni di MondoRossoBlù alla vigilia della primo turno di campionato. Ascoltiamo le sue previsioni per la nuova stagione 2019/20.

Domenica inizia il campionato di Serie D: cosa ci dovremo aspettare da questo girone H?

E’ inutile dire che questo è il girone più difficile dei dilettanti, ci sono più squadre che si contendono il primato. E’ molto più agonistico rispetto agli altri, il Taranto ha una squadra molto competitiva e se la giocherà con il Casarano, il Bitonto, Il Foggia e il Cerignola.

E a livello di spettacolo, di calcio vero e proprio, cosa vedremo?
Sulla carta ci sono tanti match che promettono spettacolo, come il derby Taranto-Foggia, o Taranto-Cerignola. I giocatori messi in campo hanno un certo spessore, e sono più tecnici rispetto a squadre meno blasonate.

Ci sono tanto derby da affrontare, e il campionato del Taranto si apre proprio con il derby contro il Brindisi…
Una bella partita, vedo il Taranto in vantaggio anche se Brindisi è una piazza bella calda. Spero che diano spettacolo in campo e soprattutto che fuori dallo stadio non accada nulla. Queste partite hanno sempre un sapore particolare, che vinca il migliore e che non ci siano scontri tra tifosi. Mi auguro che il calcio cambi soprattutto a partire dalla tifoseria, solo cosi può cambiare tutto questo sport.

Abbonamenti del girone H: al primo posto c’è il Foggia, segue il Taranto con circa 1500 tessere…
La tifoseria del Taranto può fare ancora di più, si sono un po' sfiduciati egli ultimi anni perché non hanno avuto una stabilità societaria. Ma mi auguro che questo fattore cambi con la nuova società, e che questa possa essere la stagione giusta per risalire nel professionismo. Se partissero con il piede giusto, e facessero almeno 5 vittorie consecutive le altre faticherebbero a stargli dietro. Se si infiammasse la piazza jonica giocherebbero con il dodicesimo uomo in campo ogni partita.

Chi vincerà il campionato?
Ho trascorso 6 anni e mezza a Taranto, non nascondo il mio legame con questa squadra e lo sottolineo spero tanto che questo campionato lo vincano i rossoblù, non dico nessun’altra squadra.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
serie d girone h
lega nazionale dilettanti
dilettanti
lnd
vincenzo de liguori